Blefaroplastica

blefaroplastica

Con il termine di Blefaroplastica superiore si intende l’intervento chirurgico volto a correggere ed eliminare l’eccesso di pelle e grasso dalla palpebra superiore.  L’eccesso di cute e grasso a livello della palpebra superiore non solo contribuisce ad un aspetto stanco e invecchiato dello sguardo, l’accumulo di cute che poggia sull’occhio genera anche una fastidiosa sensazione di pesantezza.

L’intervento solitamente viene svolto in anestesia locale e in regime di day surgery. Consiste nell’asportazione dell’eccesso di cute e grasso mediante due possibili metodiche: l’utilizzo del laser CO2, senza applicazione di punti di sutura oppure, su indicazione del chirurgo, con una piccola incisione in corrispondenza della piega palpebrale, così da non lasciare cicatrici visibili ad occhio aperto.
Effettuato l’intervento, vengono applicate sugli occhi delle compresse ghiacciate per ridurre l’edema e l’ecchimosi (lividi) e quindi, trascorse 2-4 ore, il paziente può tornare a casa.
Il gonfiore dura circa una settimana ma già dopo il terzo giorno è possibile riprendere le normali attività lavorative e relazionali, magari supportati da occhiali scuri.

L’intervento ha una durata media di 30/40 minuti. E’ consigliabile eseguire questo tipo di intervento durante i mesi invernali per evitare eventuali danni provocati dal sole sulla pelle in fase di guarigione.

La blefaroplastica è una pratica di medicina estetica che interviene sul distretto perioculare.

La blefaroplastica è un intervento che serve a  ridare freschezza al viso, restituire uno sguardo giovane ed eliminare la pesantezza dell’occhio.
E’ importante sottolineare come questo tipo di intervento non modifica minimamente la capacità visiva del paziente: il paziente può infatti tornare l’accumulo di cute che poggia sull’occhio alle normali attività lavorative e sociali anche il giorno seguente l’intervento.

Il costo del trattamento varia in relazione al quadro clinico iniziale del paziente e all’entità della lassità perioculare da trattare. Contattaci per maggiori informazioni e/o un preventivo senza impegno.

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di cellulare (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Seleziona il campo di interesse

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha

I nostri pazienti sono i nostri migliori testimonial