Fotoringiovanimento

fotoringiovanimento

Per foto ringiovanimento cutaneo si intende un insieme di procedure dermatologiche che si avvalgono principalmente di sorgenti di luci laser, al fine di generare effetti biologici correttivi nei tessuti alterati dall’età e dall’esposizione solare.
La metodica laser stimola i processi riparativi del derma provocando un immediato aumento della tensione cutanea e attivando la produzione di nuove fibre di collagene. Ciò porta ad una  naturale distensione della cute con un vero e proprio un effetto lifting.

Il laser ha come principale vantaggio l’estrema precisione nell’emissione dell’energia atta a  stimolare le cellule della pelle, senza quindi creare alcun danno ai tessuti circostanti.
Le alterazioni cutanee che rispondono meglio a questa terapia laser sono:

  • rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
  • rughe perioculari
  • rughe delle perilabiali
  • rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)
  • zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
  • macchie scure e rossastre
  • cicatrici da acne e piccole cicatrici in genere

I laser CO2 sono apparecchiature estremamente sofisticate capaci di generare un fascio luminoso che colpisce la pelle cedendone interamente l’energia: con questo stimolo i tessuti acquistano maggiore tonicità e compattezza ed una migliore texture cutanea. Inoltre l’epidermide superficiale si rinnova completamente: si genera uno splendido effetto fresco, giovane e luminoso.
I moderni laser CO2 sono dotati di apparecchiature scanner per un trattamento frazionato: il raggio laser, guidato da un computer, emette fasci di luce puntiformi con potenze ed interventi modulabili, senza creare un’abrasione continua dell’epidermide superficiale, senza evidenti fenomeni di arrossamento ed edema.

La durata del trattamento dipende dall’area da trattare: in media circa 45 minuti. La terapia con il laser CO2 è facilmente sopportabile, si può comunque applicare un gel anestetico circa 30 minuti prima del trattamento. Per le due settimane successive  evitare l’esposizione alla luce solare intensa.

Tutte le zone del corpo possono essere trattate con il laser CO2.

I risultati della terapia laser CO2 sono eccellenti per correggere inestetismi cutanei dovuti all’invecchiamento, come rughe poche profonde, pigmentazioni (macchie), cicatrici.
La cute trattata apparirà più tonica,  giovane e luminosa, la sua trama più liscia e compatta.

Il costo del trattamento varia in relazione all’estensione dell’area da trattare. Contattaci per maggiori informazioni e/o un preventivo senza impegno.

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di cellulare (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Seleziona il campo di interesse

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha

I nostri pazienti sono i nostri migliori testimonial