Rimozione Capillari

rimozione-capillari

Fini capillari, teleangectasie e angiomi rappresentano inestetismi vascolari più diffusi ed interessano l’area del volto, collo, decolleté e arti inferiori. Questi inestetismi possono manifestarsi o come singoli capillari visibili che si intravedono dalla superficie cutanea o come aggregati di microscopici capillari superficiali che formano antiestetiche macchie rosacee sulla superficie della pelle.

Il laser ND YAG è lo strumento più indicato per contrastare tali alterazioni ottenendo i migliori risultati in termini di minimo fastidio per il paziente e tempi di recupero ridotti. Il laser ND YAG permette di trattare anche capillari di una certa consistenza (1-3 millimetri di diametro): l’effetto del calore concentrato sui piccoli vasi sanguigni ne provoca la chiusura istantanea e quindi il colore roseo o rosso-blu degli stessi si attenua o sparisce, contrastando del tutto l’inestetismo generato dal problema vascolare.

Il trattamento prevede prima il posizionamento del manipolo laser sulla cute e quindi la ripetizione degli impulsi necessari a determinare la chiusura dei capillari presenti sulla zona da trattare. Il capillare viene dunque chiuso dall’energia laser senza che la cute venga minimamente danneggiata.

Il protocollo prevede generalmente un ciclo di 2-4 sedute. L’intervallo tra una seduta e la successiva sulla stessa area è di almeno 60 giorni. Di media una seduta laser vascolare dura circa 30 minuti per trattare una superficie della dimensione del volto.

La terapia laser è indicata per la risoluzione delle seguenti patologie vascolari: Couperose, Rosacea, Capillari, Fini Teleangectasie, Angiomi, Spider Nevi. Questi inestetismi interessano zone quali:

  • volto
  • collo
  • decolleté
  • arti inferiori

Il trattamento permette la rimozione totale degli inestetismi vascolari con effetti permanenti.

Presso la Clinica Ireos viene utilizzato esclusivamente l’abbinamento dei due laser vascolari, Alessandrite più Neodimio, ad oggi la migliore tecnologia medica per il trattamento di inestetismi vascolari.

I laser

Il trattamento dei capillari si è notevolmente evoluto grazie ai laser di nuova generazione, che hanno permesso di affiancare e spesso di sostituire la tradizionale terapia sclerosante.
Il laser basa la sua azione sul principio della selettività termocinetica; l’energia della luce emessa riesce a discriminare fra due strutture, derma ed capillari: riscalda in modo mirato le vene non volute, proteggendo al contempo la pelle circostante.  Tale modus operandi permette di trattare tutte le tipologie di vasi: da quelli venosi a quelli arteriosi, quelli più piccoli e quello di calibro maggiore.

Altrettanto importante è, durante il trattamento, il raffreddamento  della zona cutanea colpita dal laser, sia per non esporre la pelle ad uno stress termico eccessivo sia per rendere l’operazione pressochè indolore. I laser da noi adottati offrono due sistemi di raffreddamento: Air Cooling Compatible (ACC), che prevede un forte flusso d’aria a una temperatura specificata, o Dynamic Cooling Device (DCD), che rilascia una sostanza criogenica bassa temperatura quasi in concomitanza con l’impulso laser.
La possibilità di scelta della fonte di raffreddamento garantisce il massimo comfort al paziente.

Infine la durata del trattamento: grazie alle performance del macchinario e all’incremento del rateo di ripetizione la seduta viene ultimata in minor tempo ed avvertendo solo un leggero bruciore, mitigato dalla presenza del sistema di raffreddamento integrato.

Con l’adozione di tale strumentazione siamo in grado di ottenere alte prestazioni di trattamento in termini di velocità, efficacia nei risultati, sicurezza e soddisfazione del paziente.

Il costo del trattamento varia in relazione all’estensione dell’area e dell’entità del capillare da trattare. Contattaci per maggiori informazioni e/o un preventivo senza impegno.

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di cellulare (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Seleziona il campo di interesse

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha

I nostri pazienti sono i nostri migliori testimonial