Il lifting viso è un intervento di chirurgia plastica che tende a correggere il cedimento dei tessuti del viso che si creano a causa dell’avanzare dell’età, la finalità di questo tipo di trattamento è quella di donare alla zona del viso e del collo un aspetto più tonico e giovane, cosi da eliminare il cedimento cutaneo che si crea con l’avanzare dell’età.

In base al tipo di trattamento necessario è possibile valutare sia un lifting a zona che un full face lifting, indipendentemente dal tipo di intervento necessario la nostra filosofia è sempre quella di donare un aspetto fresco e giovane, mantenendo però sempre un aspetto quanto più naturale possibile.

Come si svolge un trattamento lifting

Il trattamento si svolge effettuando due micro-incisioni, le quali vengono effettuate all’interno dell’area dell’attaccatura dei capelli, in modo da essere completamente invisibili e nascoste.

Grazie a queste micro-incisioni nascoste è possibile riposizionare la cute eliminando istantaneamente le rughe e operando una generale trazione del volto e del collo che riacquistano così un aspetto più giovane e fresco.

Le cicatrici dell’intervento diventano nel gire di brevissimo tempo completamente invisibili e rimangono comunque interamente nascoste dai capelli, il risultato dell’intervento è immediatamente visibile.

 

Durata del trattamento

Durata media di 2 ore

Post trattamento

Nelle 48 ore successive all’intervento la paziente dovrà rimanere a riposo. Dopo la prima settimana il paziente potrà potrete riprendere le attività quotidiane evitando attività faticose. A tre settimane dell’intervento sarà possibile riprendere completamente le proprie attività.

Risultati di lifting

Le incisioni sono praticamente impercettibili e restano nascoste sotto l’attaccatura dei capelli. Il risultato dell’intervento è ottimo e duraturo nel tempo, a patto di mantenere uno stile di vita sano e attivo.

Trattamento lifting Firenze: perchè scegliere la clinica ireos

  • La clinica ireos esegue interventi di lifting viso a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
  • Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
  • Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
  • Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, protesi garantite a vita di ultima generazione di alta qualità, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze..queste sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Il risultato di un lifting al viso

Prima del trattamento lifting al visoDopo il trattamento lifitng al viso

Mini-Lifting

Il mini-lifting è un tipo di intervento che tende alla correzione della problematica legata al cedimento cutaneo in una singola zona del volto, talvolta questa tecnica può essere eseguita mediante l’uso di un Laser a CO2, il quale permette di ridurre molto i tempi di guarigione e consente di eseguire un trattamento completamente assente da cicatrici, anche nascoste.
I tipi di Mini-Lifting sono:

Lifting del sopracciglio (Lifting temporale)

Il terzo superiore del viso, assieme alla zona della fronte, del sopracciglio e la zona oculare condizionano enormemente lo sguardo.

Il lifting del sopracciglio permette la correzione delle problematiche legate al cedimento dell’arcata sopracciliare e consente di correggere contestualmente le rughe a “zampa di gallina” in modo definitivo. Lo scopo dell’intervento è infatti quello di aprire lo sguardo, rendendolo contestualmente più luminoso e spianando le rughe.

Lifting frontale

Anche la fronte come pure la zona temporale condiziona lo sguardo, lo scopo del Mini-Lifting frontale è infatti quello di distendere la cute della zona frontale, eliminando le rughe, ridonando freschezza al terzo superiore del viso e aprendo lo sguardo.

Grazie a questo intervento è possibile agire sia sulla zona della fronte che sul margine esterno dell’occhio sollevando il sopracciglio, inoltre spesso si riesce a lavorare anche sullo zigomo riuscendo a risollevare i contorni del volto.

Lifting del collo

Il collo riveste un ruolo cruciale nel giudizio di bellezza e giovinezza, spesso la cute di questa zona col passare del tempo tende a cedere creando delle fastidiose e antiestetiche pieghe trasversali sul collo, grazie al lifting del collo è possibile eliminare questo cedimento cutaneo restituendo al collo la normale tensione simbolo di giovinezza.

Lifting viso uomo

Il lifting al viso dell’uomo segue tecnicamente tutte le procedure già descritte per la donna, questo intervento si differenzia unicamente per la zona delle incisioni, le quali vengono accuratamente

selezionate nel pre-intervento al fine di renderle completamente nascoste dal cuoio capelluto una volta terminato l’intervento.
Grazie a questo protocollo di trattamento è possibile restituire tono, freschezza ed armonia al viso maschile, eliminando i segni del tempo e correggendo le imperfezioni eventualmente presenti.

I costi del lifting

Il lifting ha un costo variabile in base alle zone da dover trattare, alle problematiche che è necessario correggere e al tipo di intervento che è necessario eseguire.

In linea generale un Mini- Lifting eseguito con il laser a CO2 ha un costo a partire da 800€, un lifting full-face incide per 3000€. Questo prezzo inoltre include:

• Prima visita gratuita e senza impegno
• Possibilità di finanziare l’interno importo e pagare a rate• Intervento
• Controlli post operatori

Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato.

I nostri trattamenti di chirugia plastica!

addominoplastica a Firenze

Addominoplastica

liposuzione a Firenze

Liposuzione

mastoplastica additiva a Firenze

Mastoplastica additiva

mastoplastica riduttiva a Firenze

Mastoplastica riduttiva

mastopessi a Firenze

Mastopessi

blefaroplastica a Firenze

Blefaroplastica

lifting viso Firenze

Lifting viso

otoplastica a Firenze

Otoplastica

rinoplastica a Firenze

Rinoplastica

Prenota un trattamento

Entra