Filler
Con i trattamenti filler è possibile aumentare a proprio piacimento i volumi di alcune aree del viso o correggere asimmetrie o rughe profonde in modo rapido ed efficace.
Filler per riduzione delle rughe, ringiovanimento cutaneo e aumento volumi.
Con il filler è possibile ridisegnare a proprio piacimento zone del viso quali ad esempio labbra e zigomi, inoltre grazie a questo trattamento è possibile rimuovere i segni del tempo come le rughe e le depressioni della cute ma anche ripristinare correttamente i volumi in caso di asimmetrie evidenti.
Cosa sono i filler
Nella medicina estetica i filler sono delle sostanze a base di acido ialuronico che vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo, con lo scopo di correggere o aumentare i volumi di una zona del viso o del corpo.
I filler sono ideali per correggere dei difetti, ridefinire i contorni del volto, aumentare il volume di zone come labbra e zigomi e ritoccare inestetismi del viso, quali rughe e cicatrici ripristinando i volumi perduti e migliorando in maniera semplice e rapida l’estetica.
Caratteristiche Intervento
Durata del trattamento
Circa 15 minuti
Post trattamento
Quasi sempre non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento, solo in rarissimi casi possono comparire dei piccoli ematomi in prossimità delle zone di inserimento dell’ago, che possono essere nascosti con un pò di make up e che comunque scompaiono del tutto in 2 / 3 giorni.
Risultati del trattamento
• Ridefinizione del contorno e del volume delle labbra
• Aumento del volume di zigomi, profilo mandibolare e mento
• Correggere il profilo del naso eliminando la gobba e sollevando la punta (rinofiller)
• Miglioramento cicatrici da acne o post traumatiche
• Attenuazione delle depressioni cutanee (perioculari, glabellari, frontali, naso-labiali, periorali, incluso il “codice a barre”)
• Aumento del volume in alcune aree del corpo
• Ringiovanimento della pelle, miglioramento dell’elasticità cutanea, compattezza, morbidezza e idratazione della pelle
La durata dei risultati è variabile in base alle diverse formulazioni: esistono formulazioni più compatte i cui effetti durano in media un anno, formulazioni più morbide hanno invece una durata inferiore
Prima & Dopo
Come avviene un trattamento filler
Il Filler è un trattamento assolutamente non invasivo che può essere eseguito in ambulatorio e non lascia alcun segno visibile, le modalità e la tecnica con cui viene effettuato il rimodellamento cutaneo è variabile per ogni distretto anatomico trattato e la tecnica stessa viene modificata in base alle specifiche richieste del paziente.
Inizialmente viene applicato un anestetico locale, in modo da rendere il trattamento completamente indolore, dopodichè si procede a iniettare il prodotto scelto.
L’iniezione ha una durata di pochi minuti indipendentemente dal tipo di filler che viene scelto e prima di concludere il trattamento viene massaggiata la zona per distribuire al meglio il prodotto.
Quanto dura l’effetto del trattamento?
La durata media del trattamento con filler è di 6-8 mesi. La durata del trattamento varia però in funzione del prodotto scelto (prodotti più compatti e maggiormente cross linkati hanno una durata più lunga, prodotti più morbidi vengono invece riassorbiti prima); la durata del filler varia poi in base al metabolismo della parte trattata e alla tipologia di paziente trattata.
Nei pazienti fumatori ed in quelli con un più rapido metabolismo, il riassorbimento è più veloce.
Filler per viso e labbra: l’acido ialuronico
I filler contengono acido ialuronico, questa sostanza è presente naturalmente nel nostro organismo, ed è un componente polisaccaridico della matrice extracellulare.
L’acido ialuronico, dopo essere stato iniettato, ha la capacità in trattenere l’acqua donando volume alla pelle sia attraverso l’effetto meccanico di volumizzazione sia grazie all’idratazione che riesce a donare nelle zone dove viene posizionato.
Il trattamento permette di recuperare o aumentare i volumi delle zone trattate donando un aspetto nuovo, tonico, fresco e soprattuto naturale.
Quali sono i Filler più comuni
FILLER Acido Ialuronico
L’acido ialuronico (HA) è il filler più biocompatibile e naturale esistente, essendo una sostanza presente nei nostri tessuti connettivi di natura. L’ Acido Ialuronico è il filler ideale per il trattamento di rughe e depressioni del volto, ma anche per l’aumento di volume di labbra e zigomi. Offre ottimi risultati naturali e duraturi nel tempo. Questo tipo di filler viene utilizzato anche per aumentare il volume di alcune aree del corpo, ad esempio i glutei, per migliorare la texture della pelle e attenuare difetti dovuti a acne o cicatrici.
FILLER POLICAPROLATTONE
Il policaprolattone (PCL) è un filler con ottime caratteristiche di biocompatibilità, che offre un duplice vantaggio: inizialmente offre un’importante azione riempitiva che successivamente diventa biostimolante producendo nuovo collagene nel derma.
FILLER CARBOSSIMETILCELLULOSA
La carbossimetilcellulosa (CMC) è un filler utilizzato per il trattamento di tutte le pelli poco elastiche e che presentano lassità; Grazie alle sue caratteristiche questo filler è adatto sia per il rimodellamento dei contorni del volto che per la correzione di rughe presenti nel viso e nel collo.
FILLER IDROSSIAPATITE DI CALCIO
L’ Idrossiapatite di calcio (CaHA) è un filler biocompatibile al 100% e utilizzato per la correzione di rughe e per aumentare varie aree del volto per tutti quei casi in cui desideriamo ottenere risultati di lunga durata.
ACIDO POLILATTICO
L’ Acido polilattico (PLA) è un filler che favorisce la sintesi del collagene, stimolando le cellule produttrici. Questo tipo di filler è utilizzato per restituire consistenza e spessore alla pelle, eliminare depressioni e irregolarità dovute a varie cause e per contrastare efficacemente i sintomi dell’invecchiamento.
L’acido polilattico è utilizzato anche come componente per alcuni tipi di fili biostimolanti e di sospensione con i quali è possibile ottenere un effetto lifting sia sul volto che su altre zone del corpo.
Filler
Firenze
Dove viene eseguito l'intervento
La Clinica Ireos esegue trattamenti di Filler a Firenze direttamente presso la sua sede.
- Piazza G. Puccini 4 Firenze, FI - 50144, Italia
- 055.332595
- info@clinicaireos.com
-
Orario di apertura
dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 20:00
Come raggiungerci
Siamo in Piazza puccini, tra il quartiere di Novoli e del Romito, molto vicino al centro di Firenze.
In auto
Uscendo dall'autostrata a Firenze nord, percorrere tutto viale di Novoli e svoltare a destra in viale Fransceco Redi per giungere in Piazza Puccini, la clinica si trova al numero 4. Nella zona sono presenti diversi parcheggi a pagamento.
Autobus
bus 17B, 17C, 35, 51, 55, CF, LAM-MT, PF
Aereo
Aeroporto Amerigo Vespucci. Prendere Tram o Bus verso Firenze Centro.
Apri la mappaCosto di un trattamento filler
È sempre consigliabile un consulto personalizzato gratuito.
Il costo di un trattamento con filler varia a seconda del prodotto utilizzato e del problema da trattare. Indicativamente un trattamento filler ha un costo a partire da 200 euro.
Contattaci per ottenere un consulto gratuito personalizzato e su misura delle tue esigenze.
Desideri effettuare un trattamento filler?
Contattaci per ricevere il tuo preventivo personalizzato.
Domande Frequenti
Certo, fare un filler è sicuro! Nella nostra Clinica usiamo solo prodotti Allergan, azienda leader del settore e garanzia di risultato e qualità. Grazie al fatto che i filler iniettati sono riassorbibili, in caso il risultato finale non fosse quello desiderato è sempre possibile eliminare l’effetto grazie alla Ialuronidasi, un prodotto che elimina il filler iniettato.
Fare un filler non è piacevole perchè talvolta andiamo a lavorare in zone particolarmente sensibili. In questi casi è possibile usare creme anestetiche e un getto d’aria fredda a -30°C per eliminare del tutto la sensazione dolorosa. Talvolta è inoltre possibile usare filler contenenti Lidocaina, un potente anestetico, per rendere il trattamento del tutto indolore.
Si non ci sono restrizioni per sottoporsi a questo tipo di trattamento, lo stesso giorno del trattamento bisogna solo evitare luoghi eccessivamente caldi come la sauna e il bagno turco. Dal giorno successivo è possibile riprendere le normali attività.
L’effetto di un filler ha una durata variabile, i filler soft hanno in genere una durata che va dai 6 ai 10 mesi, i filler volumizzanti durano invece in genere dai 12 ai 16 mesi.
Il prezzo di un filler parte da 250€.
No in non ci sono effetti indesiderati di alcun tipo, solo raramente è possibile che si sviluppi un piccolo livido nella zona di ingresso dell’ago. In questi casi basterà applicare del ghiaccio e nel giro di 2-3 giorni tornerà tutto alla normalità.
Perché scegliere la Clinica Ireos
Esperienza
In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
Sicurezza
Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
Sala attrezzata
Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
Prezzi Accessibili
Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.
Assistenza h24
Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
Qualità
Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze. Questi sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.