Durata del trattamento
Circa 15 minuti
Post trattamento
Quasi sempre non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento, solo in rarissimi casi possono comparire dei piccoli segni in prossimità delle zone di inserimento dell’ago, che possono essere nascosti con un pò di trucco e scompaiono in 2 / 3 giorni.
Risultati del trattamento
• Attenuazione delle depressioni cutanee (perioculari, glabellari, frontali, naso-labiali, periorali, incluso il “codice a barre”)
• Aumento del volume delle labbra e degli zigomi
• Ridefinizione del contorno delle labbra
• Miglioramento cicatrici da acne o post traumatiche
• Aumento del volume in alcune aree del corpo
• Ringiovanimento della pelle, miglioramento dell’elasticità cutanea, compattezza, morbidezza e idratazione della pelle Durata dei risultati: Esistono varie formulazioni i cui effetti durano in media un anno per le versioni riassorbibili
Come avviene un trattamento filler
Il Filler è un trattamento assolutamente non invasivo che può essere eseguito in ambulatorio e non lascia alcun segno visibile una volta terminato il trattamento, quindi lascia al paziente la possibilità di riprendere le normali attività non appena terminato il trattamento.
Le modalità con cui viene effettuato un riempimento cutaneo sono molto simili, anche impiegando sostanze diverse.
All’inizio viene applicato un anestetico locale, in modo da rendere il trattamento completamente indolore per il paziente, dopodichè si procede a iniettare il prodotto scelto.
L’iniezione del prodotto ha una durata di pochi minuti indipendentemente dal materiale che viene iniettato nel sottocute e dopo il trattamento sarà possibile riprendere subito le normali attività in quanto non vi sono effetti collaterali.
Quanto dura l’effetto del trattamento?
La durata media del trattamento con filler è di 6-8 mesi. La durata del trattamento varia anche in funzione del metabolismo della parte trattata e della tipologia di paziente a cui viene eseguito il trattamento.
Una persona molto espressiva che utilizza molto i muscoli facciali probabilmente noterà una durata inferiore del filler rispetto a una persona inespressiva.
Nei pazienti fumatori e in quelli affetti da stress il riassorbimento è più veloce.
Filler per viso e labbra: l’acido ialuronico
Prendendo in esame l’acido ialuronico possiamo vedere che è una sostanza naturale, già presente naturalmente nel nostro corpo, come componente polisaccaridico della matrice intercellulare.
Quello che viene utilizzato nella Medicina estetica viene sintetizzato in appositi laboratori.
L’acido ialuronico, dopo essere stato iniettato, ha la capacità in trattenere l’acqua, donando volume alla pelle sia attraverso l’effetto meccanico di riempimento della ruga sia grazie all’idratazione.
La presenza nel nostro organismo di questa sostanza, diminuisce l’invecchiamento, creando le rughe e le depressioni cutanee e rendendo i tessuti più sottili.
Il trattamento permette di recuperare la vitalità e il volume della pelle donando un aspetto nuovo, tonico, fresco, rilassato e soprattuto naturale.
Inoltre durante il trattamento avviene anche un processo di biostimolazione dei tessuti che porta a un aumento di produzione di nuovo acido ialuronico naturale nell’organismo.
Quando è indicato l’uso dei fillers
Con le iniezioni di fillers possono essere trattati i seguenti inestestismi cutanei:
• rughe del volto (rughe della bocca, guance, fronte)
• depressioni cutanee del viso
• aumentare il volume delle labbra
• aumento degli zigomi
• eliminare le acne
• eliminare le cicatrici
Filler Firenze: perchè scegliere la Clinica Ireos
- La clinica ireos esegue trattamenti Filler a Firenze
- Nella nostra clinica abbiamo selezionato i migliori esperti in medicina estetica per eseguire i trattamenti come i fillers.
- Per i nostri trattamenti utilizziamo solamente le migliori marche in commercio perché la tua sicurezza e la garanzia di risultato sono la nostra priorità.
- Assistenza h24: I nostri medici saranno a tua completa disposizione prima, durante e dopo l’intervento.