Filler per riduzione rughe,  ringiovanimento cutaneo e aumento volumi nelle zone del corpo.

Con i trattamenti filler è possibile sia rimuovere i segni del tempo come le rughe e le depressioni della cute ma anche ripristinare i volumi come aumentare il volume delle labbra o degli zigomi.

La Clinica Ireos dice no a visi artefatti, innaturali e tutti uguali! Secondo la nostra filosofia quando si voglio eseguire trattamenti antietà, l’obiettivo della chirurgia e della medicina estetica deve essere quello di rimuovere le rughe dovute alla stanchezza accumulata sul volto nel tempo ottenendo un look naturale e rinnovato.

Cosa sono i filler

Nella medicina estetica i filler sono delle sostanze di origine naturale che vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo, con lo scopo di correggere una ruga o aumentare i volumi di una zona del viso o del corpo.

I filler sono ideali per correggere dei difetti, ridefinire i contorni del volto, aumentare il volume di zone come labbra e zigomi e ritoccare inestetismi del viso, quali rughe e cicatrici ripristinando i volumi perduti.

I filler sono perfettamente biocompatibili e si distinguono in tre categorie: filler completamente riassorbibili, semipermanenti o permanenti.

Durata del trattamento

Circa 15 minuti

Post trattamento

Quasi sempre non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento, solo in rarissimi casi possono comparire dei piccoli segni in prossimità delle zone di inserimento dell’ago, che possono essere nascosti con un pò di trucco e scompaiono in 2 / 3 giorni.

Risultati del trattamento

• Attenuazione delle depressioni cutanee (perioculari, glabellari, frontali, naso-labiali, periorali, incluso il “codice a barre”)
• Aumento del volume delle labbra e degli zigomi
• Ridefinizione del contorno delle labbra

• Miglioramento cicatrici da acne o post traumatiche
• Aumento del volume in alcune aree del corpo
• Ringiovanimento della pelle, miglioramento dell’elasticità cutanea, compattezza, morbidezza e idratazione della pelle Durata dei risultati: Esistono varie formulazioni i cui effetti durano in media un anno per le versioni riassorbibili

Come avviene un trattamento filler

Il Filler è un trattamento assolutamente non invasivo che può essere eseguito in ambulatorio e non lascia alcun segno visibile una volta terminato il trattamento, quindi lascia al paziente la possibilità di riprendere le normali attività non appena terminato il trattamento.

Le modalità con cui viene effettuato un riempimento cutaneo sono molto simili, anche impiegando sostanze diverse.

All’inizio viene applicato un anestetico locale, in modo da rendere il trattamento completamente indolore per il paziente, dopodichè si procede a iniettare il prodotto scelto.

L’iniezione del prodotto ha una durata di pochi minuti indipendentemente dal materiale che viene iniettato nel sottocute e dopo il trattamento sarà possibile riprendere subito le normali attività in quanto non vi sono effetti collaterali.

Quanto dura l’effetto del trattamento?

La durata media del trattamento con filler è di 6-8 mesi. La durata del trattamento varia anche in funzione del metabolismo della parte trattata e della tipologia di paziente a cui viene eseguito il trattamento.

Una persona molto espressiva che utilizza molto i muscoli facciali probabilmente noterà una durata inferiore del filler rispetto a una persona inespressiva.

Nei pazienti fumatori e in quelli affetti da stress il riassorbimento è più veloce.

Filler per viso e labbra: l’acido ialuronico

Prendendo in esame l’acido ialuronico possiamo vedere che è una sostanza naturale, già presente naturalmente nel nostro corpo, come componente polisaccaridico della matrice intercellulare.

Quello che viene utilizzato nella Medicina estetica viene sintetizzato in appositi laboratori.

L’acido ialuronico, dopo essere stato iniettato, ha la capacità in trattenere l’acqua, donando volume alla pelle sia attraverso l’effetto meccanico di riempimento della ruga sia grazie all’idratazione.

La presenza nel nostro organismo di questa sostanza, diminuisce l’invecchiamento, creando le rughe e le depressioni cutanee e rendendo i tessuti più sottili.

Il trattamento permette di recuperare la vitalità e il volume della pelle donando un aspetto nuovo, tonico, fresco, rilassato e soprattuto naturale.

Inoltre durante il trattamento avviene anche un processo di biostimolazione dei tessuti che porta a un aumento di produzione di nuovo acido ialuronico naturale nell’organismo.

Quando è indicato l’uso dei fillers

Con le iniezioni di fillers possono essere trattati i seguenti inestestismi cutanei:
rughe del volto (rughe della bocca, guance, fronte)
• depressioni cutanee del viso
• aumentare il volume delle labbra
• aumento degli zigomi
• eliminare le acne
• eliminare le cicatrici

Filler Firenze: perchè scegliere la Clinica Ireos

  • La clinica ireos esegue trattamenti Filler a Firenze
  • Nella nostra clinica abbiamo selezionato i migliori esperti in medicina estetica per eseguire i trattamenti come i fillers.
  • Per i nostri trattamenti utilizziamo solamente le migliori marche in commercio perché la tua sicurezza e la garanzia di risultato sono la nostra priorità.
  • Assistenza h24: I nostri medici saranno a tua completa disposizione prima, durante e dopo l’intervento.

Il risultato dei filler

prima del trattamento Filler

Costo di un trattamento filler

È sempre consigliabile un consulto personalizzato gratuito.

Il costo di un trattamento con filler varia a seconda del prodotto utilizzato e del problema da trattare. Indicativamente un trattamento filler ha un costo a partire da 150 euro.

Contattaci per ottenere un consulto gratuito personalizzato e su misura delle tue esigenze.

Quali sono i Filler più comuni

L’acido ialuronico (HA) è il filler più biocompatibile e naturale esistente, essendo una sostanza presente nei nostri tessuti connettivi di natura. L’ Acido Ialuronico è il filler ideale per il trattamento di rughe e depressioni del volto, ma anche per l’aumento di volume di labbra e zigomi. Offre ottimi risultati naturali e duraturi nel tempo. Questo tipo di filler viene utilizzato anche per aumentare il volume di alcune aree del corpo, ad esempio i glutei, per migliorare la texture della pelle e attenuare difetti dovuti a acne o cicatrici.
Il policaprolattone (PCL) è un filler con ottime caratteristiche di biocompatibilità, che offre un duplice vantaggio: inizialmente offre un’importante azione riempitiva che successivamente diventa biostimolante producendo nuovo collagene nel derma.
La carbossimetilcellulosa (CMC) è un filler utilizzato per il trattamento di tutte le pelli poco elastiche e che presentano lassità; Grazie alle sue caratteristiche questo filler è adatto sia per il rimodellamento dei contorni del volto che per la correzione di rughe presenti nel viso e nel collo.
L’ Idrossiapatite di calcio (CaHA) è un filler biocompatibile al 100% e utilizzato per la correzione di rughe e per aumentare varie aree del volto per tutti quei casi in cui desideriamo ottenere risultati di lunga durata.
L’ Acido polilattico (PLA) è un filler che favorisce la sintesi del collagene, stimolando le cellule produttrici. Questo tipo di filler è utilizzato per restituire consistenza e spessore alla pelle, eliminare depressioni e irregolarità dovute a varie cause e per contrastare efficacemente i sintomi dell’invecchiamento. L’acido polilattico è utilizzato anche come componente per alcuni tipi di fili biostimolanti e di sospensione con i quali è possibile ottenere un effetto lifting sia sul volto che su altre zone del corpo.
Faq: le domande più frequenti sui Filler
Fare un filler è sicuro?

Certo, fare un filler è sicuro! Nella nostra Clinica usiamo solo prodotti certificati, garantiti e riassorbibili. Grazie al fatto che i filler iniettati sono riassorbibili, in caso il risultato finale non fosse quello desiderato è sempre possibile eliminare l’effetto grazie alla Ialuronidasi, un prodotto che elimina il filler iniettato.

Fare un filler è doloroso?

Fare un filler non è piacevole perchè talvolta andiamo a lavorare in zone particolarmente sensibili. In questi casi è possibile usare creme anestetiche e un getto d’aria fredda a -30°C per eliminare del tutto la sensazione dolorosa. Talvolta è possibile inoltre usare filler contenenti Lidocaina, un potente anestetico, per rendere il trattamento del tutto indolore.

Chiunque può fare un filler?

Si non ci sono restrizioni per sottoporsi a questo tipo di trattamento, bisogna solo prestare attenzione ad evitare per il giorno stesso di praticare sport e bisogna evitare luoghi eccessivamente caldi come la sauna e il bagno turco. Dal giorno successivo è possibile riprendere le normali attività.

Quanto dura l’effetto di un filler?

L’effetto di un filler ha una durata variabile, i filler soft hanno in genere una durata che va dagli 8 ai 12 mesi, i filler volumizzanti durano invece in genere dai 14 ai 18 mesi.

Quanto costa un filler?

Il prezzo di un filler parte da 150€.

Ci possono essere effetti collaterali?

No in genere non ci sono effetti indesiderati di alcun tipo, solo raramente è possibile che si sviluppi un piccolo gonfiore o un piccolo livido nella zona di ingresso dell’ago. In questi casi basterà applicare del ghiaccio e nel giro di 2-3 giorni tornerà tutto alla normalità.

I trattamenti di medicina estetica viso

botulino Firenze

Botulino

filler Firenze

Filler

acido ialuronico Firenze

Acido Ialuronico

peeling Firenze

Peeling

prp Firenze

Prp

lifting non chirurgico Firenze

Lifting non chirurgico

radiofrequenza Firenze

Radiofrequenza

Prenota un trattamento

Entra