Acido ialuronico
La biostimolazione con acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che consente di ringiovanire l’aspetto del viso con un risultato estremamente naturale.
Le iniezioni di acido ialuronico e altre sostanze con azione anti-aging biostimolanti permettono la riduzione di rughe superficiali e profonde oltre che la prevenzione del cedimento cutaneo di diversi distretti anatomici.
Che cos’è la biostimolazione con acido ialuronico
L’acido Ialuronico (HA) è il prodotto più utilizzato che grazie alle sue caratteristiche biocompatibili al 100% e ai suoi risultati naturali e duraturi nel tempo permette il ripristino dei volumi del viso e del corpo.
Questa sostanza è già naturalmente presente nel nostro corpo e rappresenta la porzione prevalente della nostra cute.
Grazie alle sue straordinarie caratteristiche l’acido Ialuronico dona alla pelle compattezza, elasticità, morbidezza e idratazione. La sua concentrazione nei tessuti però diminuisce con l’avanzare dell’età e di conseguenza, quando l’acido ialuronico diventa particolarmente carente, fanno la comparsa rughe e altri inestetismi.
Caratteristiche Intervento
Durata del trattamento
Circa 15 minuti
Post trattamento
Quasi sempre non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento di biostimolazione, solo in rarissimi casi possono comparire dei piccoli lividi in prossimità delle zone di inserimento dell’ago, che possono essere nascosti con un pò di make-up e che comunque scompaiono nel giro di 2 / 3 giorni.
Risultati
- Attenuazione delle rughe e delle depressioni cutanee presenti sul volto (perioculari, glabellari, frontali, naso-labiali, periorali, incluso il “codice a barre”)
- Aumento del volume e definizione del contorno di zigomi e labbra
- Miglioramento delle cicatrici sia post acneiche che post traumatiche.
- Correzione del cedimento cutaneo di viso e decollété
- Aumento dell’idratazione cutanea
Prima & Dopo
I risultati dei trattamenti di biostimolazione
Le biostimolazioni hanno dei risultati stabili e duraturi ma a differenza di altri trattamenti necessita di essere ripetuto per più sedute per portare ad un risultato apprezzabile e stabile nel tempo.
La durata del trattamento cambia anche in funzione del metabolismo della parte trattata e dallo stile di vita del paziente ( esempio le persone con un altro livello di stress e i fumatori tendono ad avere necessità di trattamenti più frequenti).
Come avviene un trattamento
Il trattamento viene fatto a livello ambulatoriale e non richiede anestesia. Per effettuare una bistimolazione vengono utilizzati degli aghi sottilissimi che consentono di iniettare il prodotto scelto all’interno del derma, minimizzando al contempo il rischio di causare un ematoma nella zona trattata.
Dopo il trattamento è possibile riprendere fin da subito le normali attività.
Il risultato della biostimolazione, a seconda della formulazione usata, ha una durata variabile tra uno a più anni.
Scopri di più sui trattamenti di biostimolazione
Acido ialuronico come biorivitalizzante
Questo tipo di biostimolazione viene utilizzata per stimolare la sintesi di collagene andando a lavorare sulle cellule produttrici. A tale scopo viene utilizzata una miscela di acido ialuronico non cross-linkato e altri prodotti biostimolanti che nel complesso hanno la funzione di stimolare le cellule produttrici di collagene, idratare la pelle e riempire le rughe più fini.
Acido Polilattico
L’acido polilattico è il polimero dell’acido lattico che viene da tempo largamente usato in medicina estetica come alternativa alla chirurgia plastica. Questo prodotto è talmente efficace da risultare una valida alternativa al lifting chirurgico, viene commercializzato con il nome commerciale di Sculptra e grazie alla sua azione viene comunemente impiegato per:
- Correggere rughe superficiali;
- Correggere piccole pieghe naturali della pelle;
- Migliorare le lesioni cicatriziali chirurgiche o lasciate dall’acne;
- Migliorare zigomi cadenti e poco accentuati;
- Migliorare il profilo mandibolare;
A differenza di altri riempitivi dermici (es. acido ialuronico), l’acido polilattico non produce effetti immediatamente visibili ma anzi genera una risposta di neosintesi di collagene nel lungo termine, dunque i risultati di questo trattamento saranno visibili solo dopo 4-6 settimane e per raggiungere il risultato desiderato potrebbero essere necessarie dalle 2 alle 6 applicazioni.
Zone di trattamento
Trattamenti di biostimolazione per il viso
Come detto anche in precedenza questo tipo di trattamenti è l’ideale per migliorare le fini rughe del volto e correggere le depressioni cutanee, per ripristinare il contorno e il volume delle labbra, aumentare il volume degli zigomi e migliorare l’aspetto di cicatrici da acne o post traumatiche.
L’infiltrazione di prodotti biostimolanti può essere inoltre associata a molti trattamenti coadiuvanti in modo da ottenere un ringiovanimento completo del volto e contrastare completamente i segni dell’invecchiamento.
Un esempio può essere quello di associare una biostimolazione al peeling o al laser CO2 frazionato in modo da rinnovare tutti gli strati superficiali della pelle migliorando l’aspetto, il tono e ed eliminando al contempo le macchie cutanee.
Un’altra possibilità è quella di associare la biostimolazione a un trattamento con tossina botulinica per eliminare le rughe vicino all’occhio (area perioculare) così da ringiovanire lo sguardo.
La nostra Clinica offre dei pacchetti specifici per tutti i trattamenti combinati così da trattare la problematica in modo sinergico e rendere l’intervento più efficace.
- Trattamento di Biostimolazione per rughe rughe frontali, perioculari e glabellari: questo trattamento permette eliminare del tutto le rughe che si presentano nella parte superiore del volto. Essendo delle rughe strettamente legate ai movimenti espressivi del volto, molto spesso viene utilizzato la tossina botulinica per inibire alcuni di questi movimenti in modo selettivo.
- Trattamento di Biostimolazione e Acido Ialuronico per pieghe naso-labiali, rughe intorno alla bocca e “codice a barre”: con questo trattamento combinato è possibile eliminare i brutti solchi che si presentano dai lati del naso fino alla bocca. Questa tipologia di ruga si presenta a causa di una perdita dello spessore cutaneo e del rilassamento dei tessuti. E’ inoltre possibile correggere le piccole rughe che spesso appaiono con l’avanzare dell’età intorno alle labbra, specialmente nei fumatori, restituendo alla bocca un aspetto sano, giovane e fresco.
Acido ialuronico
Firenze
Dove viene eseguito l'intervento
La Clinica Ireos esegue trattamenti di Acido ialuronico a Firenze direttamente presso la sua sede.
- Piazza G. Puccini 4 Firenze, FI - 50144, Italia
- 055.332595
- info@clinicaireos.com
-
Orario di apertura
dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 20:00
Come raggiungerci
Siamo in Piazza puccini, tra il quartiere di Novoli e del Romito, molto vicino al centro di Firenze.
In auto
Uscendo dall'autostrata a Firenze nord, percorrere tutto viale di Novoli e svoltare a destra in viale Fransceco Redi per giungere in Piazza Puccini, la clinica si trova al numero 4. Nella zona sono presenti diversi parcheggi a pagamento.
Autobus
bus 17B, 17C, 35, 51, 55, CF, LAM-MT, PF
Aereo
Aeroporto Amerigo Vespucci. Prendere Tram o Bus verso Firenze Centro.
Apri la mappaCosto del trattamento
Per un prezzo preciso è consigliabile un consulto personalizzato (E’ gratuito?).
Il prezzo può variare in funzione del tipo di prodotto da utilizzare e del tipo di problema da trattare, indicativamente un trattamento a base di acido ialuronico a un costo a partire da 80€.
Desideri eliminare le rughe e i segni del tempo? Ringiovanisci il tuo aspetto con un risultato naturale
Contattaci per ricevere il tuo preventivo personalizzato.
Perché scegliere la Clinica Ireos
Esperienza
In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
Sicurezza
Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
Sala attrezzata
Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
Prezzi Accessibili
Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.
Assistenza h24
Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
Qualità
Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze. Questi sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.