Iniezioni di acido ialuronico per riduzione rughe e ringiovanimento cutaneo

Che cos’è l’acido ialuronico

L’acido Ialuronico (HA) è il filler più utilizzato e comune grazie alle sue caratteristiche biocompatibili al 100% e ai suoi risultati naturali e duraturi nel tempo.

Questa sostanza è già presente nel nostro corpo di natura e rappresenta la porzione prevalente della nostra pelle.

Grazie alle sue straordinarie caratteristiche l’acido Ialuronico dona alla pelle compattezza, elasticità, morbidezza e idratazione. La sua concentrazione nei tessuti però diminuisce con l’avanzare dell’età e di conseguenza fanno la comparsa rughe e altri inestetismi.

Durata del trattamento

Circa 15 minuti

Post trattamento

Quasi sempre non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento filler, solo in rarissimi casi possono comparire dei piccoli segni in prossimità delle zone di inserimento dell’ago, che possono essere nascosti con un pò di trucco e scompaiono in 2 / 3 giorni.

Risultati

  • Attenuazione delle rughe e delle depressioni cutanee presenti sul volto (perioculari, glabellari, frontali, naso-labiali, periorali, incluso il “codice a barre”)
  • Aumento del volume e definizione del contorno di zigomi e labbra
  • Miglioramento delle cicatrici sia da acne che post traumatiche.

Perchè scegliere la clinica ireos

  • La clinica ireos esegue trattamenti Acido Ialuronico a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato i migliori dottori esperti in trattamenti di medicina estetica con comprovata esperienza completamente al tuo servizio prima, dopo e durante il trattamento perchè per noi la tua sicurezza è la nostra priorità.
  • Controllo qualità : ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perchè la sicurezza non è mai troppa!
  • I prodotti che utilizziamo per i nostri trattamenti sono i migliori e delle migliori marche proprio per essere sicuri del risultato di ogni trattamento.
  • Dedichiamo costantemente del tempo sia alla ricerca dei migliori prodotti e dei macchinari all’avanguardia per gli interventi sia alla formazione e alla specializzazione del nostro staff.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è¨ proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perchè il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

I risultati del trattamento con acido ialuronico

L’acido ialuronico non è un filler permanente ma esiste in varie formulazioni che hanno una durata variabile tra 1 e 2 anni. 

La durata del trattamento cambia anche in funzione del metabolismo della parte trattata e dallo stile di vita del paziente ( esempio le persone con un altro livello di stress e i fumatori tendono ad avere un assorbimento più veloce)

Il vantaggio maggiore dell’utilizzo di questo prodotto è l’ottimo risultato del trattamento che risulta estremamente naturale

Prima del trattamento con acido ialuronicoDopo il trattamento con acido ialuronico

Come avviene un trattamento

Il trattamento viene fatto a livello ambulatoriale e non richiede anestesia.

Viene utilizzato un anestetico in crema sulle zone da trattare e le iniezioni vengono eseguite con degli aghi sottilissimi in modo da non lasciare alcun segno sulla pelle.

Dopo il trattamento è possibile riprendere fin da subito le normali attività.

Il risultato del filler, a seconda della formulazione usata, ha una durata variabile tra uno e due anni.

Costo del trattamento

Per un prezzo preciso è consigliabile un consulto personalizzato (E’ gratuito?).

Il prezzo può variare in funzione del tipo di prodotto da utilizzare e del tipo di problema da trattare, indicativamente un trattamento a base di acido ialuronico a un costo a partire da 80€.

Contattaci per ottenere un consulto gratuito personalizzato e su misura delle tue esigenze.

Scopri di più sul trattamento con acido ialuronico

Acido ialuronico come biorivitalizzante

Questo tipo di filler viene utilizzato per stimolare la sintesi di collagene andando a lavorare sulle cellule produttrici.

Acido Ialuronico in forma lineare o in forma di filler

Da molti anni l’acido ialuronico viene utilizzato in medicina estetica come trattamento “anti-aging” (dall’inglese anti invecchiamento)

.Questa tipologia di trattamenti è studiata e sviluppata per trattare problematiche della pelle in modo del tutto naturale e con un prodotto già presente nel nostro organismo.
L’acido ialuronico in generale si divide in due formulazioni:

  • Acido ialuronico in forma lineare: è praticamente identico a quello presente nel derma del nostro organismo. In questa formulazione serve come bio stimolatore dell’attività metabolica delle cellule per ottenere un effetto bio rivitalizzante che stimola la produzione di collagene.
  • Acido ialuronico in forma di filler: questa forma è molto più stabile. L’acido ialuronico viene modificato per essere più difficilmente eliminato dall’organismo che di conseguenza impiega circa un anno per riassorbirlo

In questa forma il filler viene utilizzato per creare effetti di riempimento delle rughe e delle depressioni del volto.

Viene inoltre utilizzato per riuscire a ridefinire i contorni del viso in modo naturale (esempio i filler per le labbra) o per aumentare i volumi ( esempio i filler per gli zigomi).

Zone di trattamento con acido ialuronico

Trattamenti Acido Ialuronico per il viso

Come detto anche in precedenza questo tipo di filler è l’ideale per  migliorare le rughe del volto e correggere le depressioni cutanee, per ripristinare il contorno e il volume delle labbra, aumentare il volume degli zigomi e migliorare l’aspetto di cicatrici da acne o post traumatiche.

L’infiltrazione di Acido Ialuronico può essere associata ad molti altri trattamenti estetici in modo da ottenere un ringiovanimento completo del volto e contrastare completamente i segni dell’invecchiamento.

Un esempio può essere quello di associare il trattamento con acido ialuronico al peeling o al laser CO2 frazionato in modo da rinnovare tutti gli strati superficiali della pelle migliorando l’aspetto, il tono e il colorito.

Un’altra possibilità è quella di associarlo a un trattamento con tossina botulinica per alleggerire le rughe vicino all’occhio (area perioculare) così da ringiovanire lo sguardo.

La nostra clinica offre dei pacchetti specifici per tutti i trattamenti combinati così da trattare la problematica in modo sinergico e rendere l’intervento più efficace.

  • Trattamento di Acido Ialuronico per rughe rughe frontali, perioculari e glabellari: questo trattamento permette di attenuare o eliminare le rughe che si presentano nella parte superiore del volto. Essendo delle rughe strettamente legate ai movimenti espressivi del volto, molto spesso viene utilizzato la tossina botulinica per inibire per alcuni mesi questi movimenti.

Trattamento di Acido Ialuronico per pieghe naso-labiali, rughe intorno alla bocca e “codice a barre”:Con questo filler è possibile eliminare i brutti solchi che si presentano dai lati del naso fino alla bocca. Questa tipologia di ruga si presenta a causa di una perdita dello spessore cutaneo e del rilassamento dei tessuti. E’ inoltre possibile correggere le zone con piccole rughe che invecchiano e scuriscono la zona intorno alle labbra, specialmente nei fumatori, restituendo alla bocca un aspetto sano, giovane e fresco.

Trattamento di Acido Ialuronico per l’aumento del volume dei glutei

L’acido ialuronico è un filler efficace e sicuro che consente di aumentare in modo totalmente naturale i volumi di alcune grandi aree del corpo, esempio i glutei.

Questo tipo di trattamento è una valida alternativa all’’intervento di chirurgia  con protesi o al lipofilling e permette di ottenere dei risultati eccellenti.

In questo tipo di trattamento viene utilizzato una formulazione di acido ialuronico stabilizzata che, nonostante rimanga del tutto naturale e riassorbibile, viene riassorbita lentamente mantenendo il risultato per un periodo di tempo molto lungo.

Durata del trattamento filler ai glutei: circa 30 minuti

Il trattamento risulta completamente indolore grazie all’utilizzo di un anestetico locale.

Una volta disegnato sul corpo i punti dove si desidera un aumento del volume, si procede con delle piccole iniezioni progressive fino al raggiungimento del volume desiderato.

I trattamenti di medicina estetica viso

botulino Firenze

Botulino

filler Firenze

Filler

acido ialuronico Firenze

Acido Ialuronico

peeling Firenze

Peeling

prp Firenze

Prp

lifting non chirurgico Firenze

Lifting non chirurgico

radiofrequenza Firenze

Radiofrequenza

Prenota un trattamento

Entra