Informazioni per la bellezza

News sulla medicina e chirurgia estetica

logo clinica Ireos

Il blog della Clinica Ireos

mastectomia rimozione del seno a causa di un cancro

venerdì 16.04.2021

Mastoplastica ricostruttiva: un seno nuovo dopo il cancro

La chirurgia ricostruttiva è quella branca di chirurgia estetica che consente di restituire alle persone una parte improntate della loro vita perdute a causa di un trauma o a causa di una malattia come può essere il cancro al seno. La ricostruzione mammaria è considerata una parte integrante della cura al cancro, tanto che è a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Cos'è la Mastoplastica Ricostruttiva Ricostruzione del Seno La mastoplastica ricostruttiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di ripristinare le caratteristiche e le forme di un seno perduto a causa ad esempio di un asportazione chirurgica dovuta a un cancro alla…

Leggi tutto
seno rifatto con effetto naturale

martedì 13.04.2021

Seno Rifatto effetto naturale: come ottenerlo e come migliora la vita

Un seno rifatto ma naturale è possibile? Nell’anno del Covid la chirurgia estetica ha avuto un grande incremento di richieste di interventi, complice probabilmente il fatto di una maggior consapevolezza sulla cura del corpo oppure il cambiamento di mentalità che non vede più un tabù andare dal chirurgo per ritoccare quei difetti che tanto ci perseguitano. Sulla chirurgia plastica estetica è sempre stato presente un acceso dibattito. Meglio un seno naturale ma imperfetto o un seno rifatto e prosperoso? Grazie alle grandi innovazioni in campo chirurgico probabilmente adesso abbiamo una risposta che accontenta entrambe le parti. Negli ultimi anni la…

Leggi tutto
Mentoplastica a Firenze

sabato 16.01.2021

Mentoplastica

La mentoplastica, chiamata anche chirurgia plastica del mento, consiste in una operazione di chirurgia estetica, volta a variare il volume e la sporgenza del mento, donando armonia e simmetria al volto. L’osso mandibolare può svilupparsi in maniera eccessiva, in questo caso si parla di di prognatismo, o essere sottosviluppato, e si parla di enognatismo mandibolare. Il problema non è solo estetico ma anche funzionale, infatti la protrusione della mandibola rispetto alla mascella e la base mandibolare corta possono causare dei disturbi come ad esempio la malocclusione dentale. Grazie a all’intervento di mentoplastica riduttiva o additiva sarà possibile correggere tutte le…

Leggi tutto
i trattamenti per togliere la cellulite

giovedì 29.10.2020

I trattamenti per togliere la cellulite

La medicina estetica ha fatto passi da gigante nel corso degli anni, sviluppando trattamenti sempre più efficaci, volti a combattere gli inestetismi che caratterizzano la cellulite. La cellulite rappresenta uno degli inestetismi della pelle più frequenti nelle donne: interessa tra l’85% e il 98% dei soggetti appartenenti al sesso femminile. Dati i valori elevati, la ricerca ha sviluppato trattamenti per eliminare la cellulite sempre più efficaci e meno invasivi. Al momento, i trattamenti anticellulite disponibili sono: radiofrequenza, ultrasuoni e idrossiapatite, mesoterapia e criolipolisi. In base alla tipologia di cellulite e alla causa primaria, il medico estetico opterà per quello più…

Leggi tutto
rimuovere la cellulite

venerdì 22.05.2020

Cellulite: le cause e tutti i rimedi

La cellulite è sicuramente il più comune e talvolta il più fastidioso inestetismo della pelle, ma perchè si forma la cellulite? Iniziamo col dire che la cellulite si sviluppa quando a livello locale viene compromessa la microcircolazione sanguigna, determinando un accumulo di liquidi in eccesso e portando in sofferenza il tessuto adiposo sottocutaneo. Il cosiddetto aspetto a buccia d’arancia, che molte ragazze pensano essere il “danno alla pelle” in effetti è solo un primo campanello d’allarme di un danno al microcircolo più serio che si svilupperà in futuro. Vediamo insieme quindi quali sono i primi sintomi della cellulite, le cause…

Leggi tutto
trattamento per le verruche

sabato 16.05.2020

Le Verruche: tutto quello che devi sapere

Cosa sono le verruche Le verruche sono piccole protuberanze cutanee, dolenti dalla forma rotondeggiante dal colore giallo-grigiastre. Le verruche comuni sono causate da un’infezione virale dovuta ad alcuni ceppi dell’HPV, il virus del papilloma umano. Quelle cutanee si manifestano preferibilmente sul dorso delle mani e alle piante dei piedi, la loro diffusione è favorita attraverso l’uso promiscuo di ambienti pubblici, soprattutto in luoghi umidi come piscine, docce. Esiste un’altra tipologia di verruche quelle genitali che si manifestano a livello degli organi riproduttivi la cui trasmissione avviene generalmente attraverso i rapporti sessuali e sono considerate come vere e proprie malattie sessualmente…

Leggi tutto
tutto sulla mastoplastica additiva

venerdì 08.05.2020

Consigli per una mastoplastica perfetta

Fra i molti interventi di chirurgia plastica, il più conosciuto nonché il più richiesto dal gentil sesso è sicuramente quello della mastoplastica additiva. Insieme alla rinoplastica e alla liposuzione come numero di richieste, la mastoplastica additiva è da sempre stato l’intervento più frequentemente effettuato dai chirurghi plastici di tutto il mondo, tanto che ai giorni nostri esiste un considerevole numero di donne che portano delle protesi mammarie. Per una donna un décolleté tonico e seducente rappresenta sicuramente il più importante segno evidente della femminilità: ma cosa succede quando per vari motivi quali dimagrimenti eccessivi o in seguito ad una gravidanza…

Leggi tutto
rimozione tatuaggi con il laser a picosecondi

martedì 28.04.2020

Rimozione tatuaggi: costi, tempi e come funziona

Siamo spesso abituati a vedere i tatuaggi come parte della nostra cultura, persone dello spettacolo, politici, calciatori, presentatori tv hanno spesso uno o più tatuaggi. Solo in Italia le persone che hanno un tatuaggio sono più di 7 milioni, di queste il 92,2% si dice soddisfatta della propria scelta, il 17,2% pensa di rimuovere il proprio tattoo e il 4,3% l’ha già rimosso o ha iniziato un trattamento di rimozione del tatuaggio con il laser. Ma proprio chi fa parte di quel 17,2% e pensa che sarebbe bello poter cancellare un tatuaggio ha spesso molti dubbi sul processo di rimozione,…

Leggi tutto
cos'è la biostimolazione

giovedì 23.04.2020

La biostimolazione

Avere un aspetto fresco e giovane è il sogno di molti ma l’avanzare dell’età, insieme con altre concause quali ad esempio l’esposizione ai raggi solari, lo stress, l’inquinamento e le cattive abitudini alimentari rappresentano il principale nemico che danneggia il nostro aspetto ideale. Già prima dei quarant'anni sul viso compaiono le prime rughe d’espressione, dopo questo periodo il processo di invecchiamento determina una perdita di luminosità e di elasticità della pelle. Tra le molte tecniche sviluppate per arginare o addirittura fermare del tutto questo processo c’è la biostimolazione, una procedura che attraverso iniezioni di preparati a base di acido ialuronico…

Leggi tutto
cos'è e a cosa serve il pro

lunedì 20.04.2020

Cos’è il PRP e a cosa serve?

Cos'è il trattamento Plasma Ricco di Piastrine Il PRP, acronimo di “plasma ricco di piastrine” o dall’inglese “plasma rich platelet”, è un preparato di derivazione ematica caratterizzato dall’alta concentrazione di fattori di crescita, utili al nostro organismo per i processi di biostimolazione e riparazione. Questo preparato viene infatti utilizzato in molteplici ambiti, dall’ortopedia alla medicina e chirurgia plastica per stimolare e facilitare i processi di rigenerazione tissutale. Come suggerisce il nome stesso, PRP significa inoltre che in questo preparato di derivazione ematica è presente una concentrazione di piastrine più alta rispetto alla normale concentrazione di piastrine che è possibile rinvenire…

Leggi tutto
rinofiller

giovedì 16.04.2020

Un naso perfetto con il rinofiller

Modellare il naso senza chirurgia Il rinofiller rappresenta sicuramente una tecnica innovativa e poco invasiva per il rimodellamento non chirurgico del naso, grazie alla facilità con cui questa tecnica viene eseguita a livello ambulatoriale utilizzando appositi filler è infatti possibile modellare a proprio piacimento il proprio naso, ottenendo la forma che abbiamo sempre desiderato. Questa poca invasività, il costo molto contenuto del trattamento e il fatto che chiunque possa sottoporsi a questo tipo di trattamento fa sì che il rinofiller sia uno dei trattamenti più richiesto nei centri medici-estetici di tutto il mondo. Vediamo insieme come funziona il rinofiller, quali…

Leggi tutto