Informazioni per la bellezza

News sulla medicina e chirurgia estetica

logo clinica Ireos

Il blog della Clinica Ireos

Addome scolpito uomo grazie alle liposuzione dei fianchi

venerdì 23.09.2022

Liposuzione Uomo: addome, fianchi e maniglie dell’amore

Modellare la pancia e i fianchi con la liposuzione addominale uomo La liposuzione addominale maschile è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti da parte degli uomini tanto che su google la parola “liposuzione uomo” viene cercata in media 390 volte al mese mentre “liposuzione fianchi uomo” ben 590 volte. La pancia è sicuramente uno dei punti critici degli uomini dove si accumula maggiormente il grasso. La liposuzione addominale maschile è la soluzione ideale sia per gli uomini in sovrappeso che per persone atletiche o normopeso che presentano accumuli di grasso localizzato sulla pancia. Se segui una dieta bilanciata…

Leggi tutto
fili riassorbibili

lunedì 15.08.2022

Lifting senza bisturi con i fili riassorbibili, il lifting mininvasivo e indolore

I fili riassorbibili sono un trattamento di medicina estetica che consente di ottenere un effetto lifting del viso senza incisioni del bisturi, tagli e cicatrici. Chiamati anche fili biostimolanti sono un trattamento innovativo che garantisce un risultato anti-age sempre più apprezzato dalle donne di qualsiasi età grazie ai risultati naturali e subito visibili dopo il trattamento. Questo trattamento è sempre più apprezzato dalle donne grazie alla sua mini-invasività che permette di ringiovanire il lineamenti del volto ed eliminare efficacemente le rughe senza ricorrere al bisturi e a interventi più delicati come il lifting del viso. In questo articolo il dottor Tommaso…

Leggi tutto
Foto dell'addome di una ragazza con diastasi addominale

venerdì 29.07.2022

Diastasi addominale: cos’è, come riconoscerla e come risolvere il problema

In breve La diastasi addominale è una eccessiva separazione della parte sinistra dalla parte destra del muscolo retto addominale. Conosciuta anche come diastasi dei retti addominali, colpisce prevalentemente le donne incinte e i neonati. Nel caso delle donne incinte la diastasi è causata da uno stiramento del muscolo retto addominale, causato dall’interno dall’utero che è in continua crescita. La diastasi colpisce circa il 30% delle donne dopo il parto a seguito della gravidanza. Nel caso dei neonati la diastasi addominale è dovuta a uno sviluppo incompleto del muscolo retto addominale. La diastasi addominale è ben riconoscibile per la presenza di…

Leggi tutto
riduzione della mandibola

venerdì 08.07.2022

Riduzione della mandibola: chirurgia ortognatica

La chirurgia maxillo-facciale è una branca della chirurgiac specializzata nel trattamento di malattie o di traumi da infortunio che riguardano tutte le parti del cranio quali: viso, bocca, mascella, mandibola e collo. Questa specialità chirurgica ha un campo d'azione abbastanza ampio che comprende le operazioni di chirurgia dento-alveolare e la rimozione di cisti e tumori collocati in varie parti del volto o della bocca, inoltre ricomprende tutte le operazioni di chirurgia estetica del viso. L'impiego congiunto di chirurgia plastica e maxillo-facciale attraverso la combinazione di tecniche chirurgiche e trattamenti medici più semplici, offre l'opportunita di modificare i lineamenti del volto…

Leggi tutto
politelia

venerdì 27.05.2022

Politelia: cos’è, cause e rimedi

Generalità e nomenclatura gergale della politelia La politelia è una patologia per cui sul corpo umano è presente uno o più capezzoli rispetto a quelli che dovrebbero essere altrimenti naturalmente presenti. La presenza di questa ulteriore protuberanza viene associata a tessuti come quello dell'areola, o ghiandolare mammario e viene volgarmente indicato in termine gergale come terzo capezzolo ovvero capezzolo sovrannumeraro. I motivi dell'esistenza di questo capezzolo possono essere diversi. Da un punto di vista meramente fisiologico, i capezzoli non hanno un'età predefinita in cui completano il loro ciclo di nascita ma, anzi, possono svilupparsi soprattutto durante la fase embrionale in…

Leggi tutto
sostituzione protesi mammarie

venerdì 20.05.2022

Sostituzione protesi mammarie: quanto durano, quando sostituirle e i costi

Il seno è una delle parti anatomiche più rilevante in ambito estetico poiché è il simbolo della femminilità e della sensualità, per questo motivo moltissime donne decidono di sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva per aumentare e migliorare il suo volume. Il problema di un seno troppo piccolo, di un mancato sviluppo mammario o di una considerevole perdita di volume, a causa di gravidanza e/o allattamento, si può risolvere in modo sicuro e definitivo mediante il posizionamento di protesi mammarie in silicone. Dopo gli interventi di mastoplastica additiva o di mastoplastica ricostruttiva a seguito di una mastectomia, difficilmente vengono…

Leggi tutto
lipofilling

venerdì 13.05.2022

Lipofilling: cos’è e come funziona e quanto costa

Lipofilling: cos'è Il lipofilling è una procedura chirurgica estetica che consente di modellare il corpo tramite l'innesto di grasso autologo prelevato da una zona donatrice. L'intervento è finalizzato all'aumento del volume di specifiche zone, del corpo o del viso, poco sporgenti oppure svuotate. Conosciuto anche come intervento di lipostrutturazione, poiché vi è l'applicazione di una tecnica di aspirazione del grasso da una zona donatrice a un'area diversa, chiamata zona ricevente,  che risulta svuotata. Non è un caso che i trattamenti di lipofilling siano richiesti prevalentemente da donne, tale condizione è data dal fatto che vi è usualmente un'esigenza particolare di…

Leggi tutto
lip lift firenze

sabato 07.05.2022

Lip Lift: Lifting Labbra a Firenze

Cos'è il Lip-Lift Il Lip Lift, o lifting delle labbra, è un intervento di chirurgia estetica del labbro superiore che consente di accorciare la distanza tra il naso e il labbro superiore e consiste nell'asportare una piccolissima porzione di cute al confine tra le sub-unità anatomiche di naso e bocca. Tramite questo intervento si ha un effetto lifting delle labbra le quali risultano più voluminose, carnose e ringiovanite. L'intervento viene eseguito ambulatorialmente, sotto regime di anestesie locale, e non lascia cicatrici visibili in quanto le incisioni sono micorscopiche e vengono effettuate nel solco naturale che separa il naso dal labbro…

Leggi tutto
cheloide

sabato 30.04.2022

Cicatrice Cheloide: cosa sono i cheloidi, trattamenti e cura

I cheloidi sono lesioni cicatriziali che crescono oltre i normali margini di una lesione cutanea: partendo da una ferita o da un abrasione, i cheloidi danno origine a una cicatrice molto più estesa e ampia rispetto al danno di origine. Il chelodi, chiamati anche cicatrici cheloidee, sono delle cicatrici ipertrofiche dovute a un eccessiva ed esagerata crescita del tessuto di granulazione che si sviluppa ai margini della ferita. Il termine ha origine dalla parola greca χηλή (chele), che in italiano significa "simile alle chele del granchio". In effetti l’aspetto e la consistenza del cheloide sulla pelle dà origine a una…

Leggi tutto
macchie rosse sulla pelle

venerdì 29.04.2022

Macchie rosse sulla pelle: quali sono le cause e come risolvere

La presenza di macchie rosse sulla pelle può essere correlata a diversi disturbi. Sia sul visto che sul resto del corpo possono comparire macchie di dimensioni e forme differenti, a volte accompagnate da sintomi come una generale sensazione di fastidio, dolore, prurito, gonfiore o bruciore. Tutto dipende da lesioni la cui grandezza – o, per essere più precisi, il cui diametro – può andare da un minimo di pochi millimetri a un massimo di diversi centimetri. Le macchie possono essere distribuite su tutto il corpo in maniera omogenea o essere concentrate in zone specifiche, quali i piedi, le mani, la…

Leggi tutto
liposcultura vaser lipo 3d 4d

venerdì 22.04.2022

Liposcultura Vaser Lipo 3D-4D

Che cos’è il Vaser Lipo 3D-4D? La liposcultura Vaser Lipo 3d -4d, chiamata anche liposcultura ad alta definizione, è un intervento di chirurgia plastica mini invasivo che consente di eliminare il tessuto adiposo localizzato (grasso), ridefinire e rimodellare i contorni del corpo tramite l'utilizzo di ultrasuoni. Questo tecnica innovativa, a differenza della classica liposuzione, lipoaspirazione e liposcultura, permetted i avere un controllo estremamente più preciso in modo da scolpire al meglio ogni singola parte del corpo. Grazie alla Liposcultura Vaser 3d-4d è possibile donare una nuova armonia alla silhouette del corpo e andare a definire al meglio le singole muscolare…

Leggi tutto
contrazione capsulare dopo la mastoplastica additiva

venerdì 15.04.2022

Contrazione caspulare dopo la mastoplastica additiva

La contrazione capsulare è una possibile complicazione dovuta all'intervento di mastoplastia additiva e ricostruttiva con l'utilizzo di protesi. L'intervento di mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo. Moltissime donne decidono di sottoporsi a questo tipo di intervento per rifarsi il seno così da migliorare il loro aspetto estetico ed avere un miglior rapporto con se stesse. Tramite l'intervento vengono inserite delle protesi in silicone sotto al tessuto mammario al fine di aumentare il volume del seno e correggere eventuali asimmetrie mammarie. Le protesi in silicone sono realizzate in modo tale da non suscitare alcuna…

Leggi tutto
femminilizzazione viso

sabato 09.04.2022

Femminilizzazione viso: gli interventi di chirurgia del transessualismo

Il viso è una delle prime parti del corpo che attira l'attenzione,  gioca un ruolo fondamentale nell'attrazione fisica oltre a fornire importanti informazioni sull'età, il sesso e la condizione emotiva della persona che abbiamo di fronte, grazie a una comunicazione non verbale dei sentimenti. Il volto è considerato per molti un biglietto da visita che permette di relazionarsi con le altre persone e le sue caratteristiche diventano di vitale importanza per le persone transgender che desiderano sentirsi meglio con se stesse ed essere trattate e riconosciute come donne. Ad oggi, il desiderio di cambiare sesso è un fatto accettato nelle…

Leggi tutto
capezzolo introflesso

sabato 02.04.2022

Capezzoli introflessi, rientranti o piatti: cause, rimedi e costi

Cosa sono I capezzoli introflessi, rientranti o piatti, sono una condizione caratterizzata dalla mancanza di prominenza dei capezzoli stessi che, invece di sporgere all’esterno dell'areola, risultano retratti all’interno del seno o al pari. L’introflessione dei capezzoli è una condizione nota come capezzolo piatto o capezzolo retratto. Il capezzolo introflesso può rappresentare una anomalia innocua oppure essere un problema più severo che comporta difficoltà ad esempio durante la fase di allattamento, per questo motivo è importante effettuare una valutazione da un punto di vista medico sulle cause. Cause I capezzoli introflessi possono essere dovuti a cause di origine ereditaria o acquisite,…

Leggi tutto
simmastia

sabato 26.03.2022

Simmastia dopo la mastoplastica additiva, come risolvere il problema

Sicuramente la simmastia è uno dei rischi dell'intervento di mastoplastica additiva che più preoccupa le donne che desiderano rifarsi il seno per avere un decolletè più prosperoso e voluminoso. L’aumento del volume del seno è uno degli interventi di chirurgia più richiesti in Italia tant’è che è diventato un intervento di routine sicuro e prevedibile a patto di rivolgersi a chirurghi specializzati con comprovata esperienza. Come tutti gli interventi di chirurgia può avere delle complicazioni tra cui la simmastia. In questo articolo approfondiamo cos’è la simmastia, quali sono le cause che generano il problema e come è possibile risolverlo. Cos’è…

Leggi tutto
Iperidrosi sudorazione eccessiva

venerdì 18.03.2022

Iperidrosi: cos’è e come eliminare la sudorazione eccessiva

Che cos’è l’iperidrosi? Con il termine iperidrosi si fa riferimento a un’eccessiva sudorazione del corpo rispetto alla norma; la quale può essere circoscritta a particolari aree del corpo o generalizzata e si può manifestare a causa di fattori emozionali o ambientali. La sudorazione è quel sistema con cui l’organismo regola la temperatura corporea tramite il sistema nervoso simpatico e gli stimoli nervosi: un’eccessiva attività del sistema può comportare una eccessiva secrezione del sudore ovvero l’iperidrosi. L'iperidrosi eccessiva comincia a manifestarsi in età giovanile in particolare nelle zone: delle mani, delle ascelle e dei piedi. Un'eccessiva sudorazione può comportare un notevole…

Leggi tutto
lipoaspirazione

venerdì 18.02.2022

Lipoaspirazione: eliminare il grasso localizzato

La lipoaspirazione è un intervento di chirurgia estetica che consente di eliminare i depositi di grasso localizzati e le cellule adipose resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Grazie alla lipoaspirazione è possibile avere un fisico più tonico e asciutto andando a eliminare il grasso da addome, viso, fianchi, glutei, gambe e cosce. Se vuoi fare un intervento di lipoaspirazione contattaci. Chi è il paziente ideale? La lipoaspirazione può essere effettuata su uomini e donne che hanno del grasso localizzato in eccesso. Il paziente ideale per questo tipo di intervento è vicino al suo peso forma e presenta una buona elasticità della…

Leggi tutto
liposcultura

venerdì 11.02.2022

Liposcultura: Un Fisico Scolpito e Tonico alla Perfezione

La liposcultura o lipoaspirazione è un intervento di chirurgia estetica di ultima generazione che consente di rimodellare il corpo tramite l’asportazione localizzata di grasso e cellule adipose. Questa tecnica innovativa permette di scolpire parti del corpo in modo meno invasivo e traumatico rispetto ad interventi similari, come ad esempio, la liposuzione. La liposcultura fa dimagrire ma non può essere considerata come un'alternativa alla dieta e all’esercizio fisico. Infatti i chirurghi esperti consigliano, in caso di sovrappeso o obesità, di sottoporsi all’intervento di liposcultura solo dopo aver raggiunto il peso ideale attraverso la dieta e l’esercizio fisico. Per questo motivo, la…

Leggi tutto
bichectomia firenze

venerdì 04.02.2022

Bichectomia: intervento, costo e post operatorio

Che cos’è la Bichectomia? La Bichectoma è un intervento di chirurgia estetica che consente di rimuovere le Bolle di Bichat ovvero gli accumuli di grasso presenti all’interno delle guance. La Bolla di Bichat sono delle raccolte di grasso che si trovano all’interno della guancia, il loro nome deriva dal Chirurgo Francese che le ha scoperte, Marie François Xavier Bichat. Le bolle di Bichat sono situate in una cavità tra il muscolo Buccinatore e il Massetere. Grazie a questo intervento sarà possibile rimodellare e scolpire i tratti del viso e ridurre il volume delle guance togliendo gli accumuli di tessuto adiposo…

Leggi tutto
statua greca con rappresentazione del naso greco

venerdì 21.01.2022

Naso greco: caratteristiche, origini e come correggerlo con la rinoplastica

Naso greco: cos'è e come distinguerlo Il naso greco o cosiddetto naso alla greca si contraddistingue avere una transizione progressiva e continua tra fronte e naso. Il naso alla greca ha un incavo poco pronunciato e nessuna prominenza sul dorso a causa dell'angolo della glabella è estremamente ridotto o del tutto assente. Nell'antica Grecia si riteneva che questa tipologia di naso rientrasse tra i migliori canoni di bellezza e donasse al volto un estrema importanza. Ad oggi, il naso greco è abbastanza diffuso e non è sempre considerato un difetto. La bellezza è una cosa abbastanza soggettiva: ci sono persone che…

Leggi tutto
naso aquilino prima e dopo rinoplastica

venerdì 24.12.2021

Naso aquilino: come correggerlo con la rinoplastica

Il naso aquilino chiamato anche naso dantesco o naso romano è un naso molto particolare, caratterizzato da un ponte nasale assai sporgente e da un dorso nasale prominente, tipo una gobba, che gli dona una forma unica e particolare. Il profilo così accentuato è dovuto ad una eccessiva sporgenza del dorso osseo e cartilagineo. C’è chi sostiene che il naso aquilino sia una caratteristica di particolari etnie o appartenenze ad alcune razze ma ad oggi la scienza non ha trovato nessuna correlazione che possa dimostrare tale tesi. Conosciuto anche come naso a becco d’aquila o naso a uncino,proprio perché la…

Leggi tutto
laser diodo o alessandrite

sabato 11.12.2021

Laser alessandrite o diodo: quale scegliere per eliminare i peli superflui in modo definitivo

Dire addio una volta per tutte alla peluria in eccesso è oggi possibile grazie alle moderne tecnologie di depilazione definitiva, bisogna solo conoscere le principali differenze e individuare quale, tra quelle esistenti, possa essere preferibile per il proprio caso. Va innanzitutto detto che quando si parla di "epilazione laser", ci si riferisce a una moderna tecnica di medicina estetica, che consente di eliminare il problema dei peli superflui su qualsiasi parte del corpo rimuovendoli quasi totalmente, incidendo direttamente la radice. Depilazione vs epilazione: differenze ed efficacia dei trattamenti laser Nel linguaggio comune i termini depilazione ed epilazione vengono spesso confusi,…

Leggi tutto

sabato 13.11.2021

Naso alla francese: come ottenerlo con la rinoplastica

Il naso alla francese, chiamato anche naso alla francesina, è una delle caratteristiche estetiche più richieste dal genere femminile quando si decide di cambiare l’aspetto del proprio volto ricorrendo a un intervento di rinoplastica. Il naso è sicuramente uno degli aspetti che più caratterizzano il volto di una persona e quando è sproporzionato al viso può provocare problemi di autostima e difficoltà relazionali. Questo è uno dei motivi principali per cui sempre più persone decidono di rifarsi il naso tramite un intervento chirurgico di rinoplastica. Fra le richieste spicca il naso alla francese per il quale, secondo semrush e Google,…

Leggi tutto
rinofiller

sabato 13.11.2021

Un naso perfetto con il rinofiller

Modellare il naso senza chirurgia Il rinofiller rappresenta sicuramente una tecnica innovativa e poco invasiva per il rimodellamento non chirurgico del naso, grazie alla facilità con cui questa tecnica viene eseguita a livello ambulatoriale utilizzando appositi filler è infatti possibile modellare a proprio piacimento il proprio naso, ottenendo la forma che abbiamo sempre desiderato. Questa poca invasività, il costo molto contenuto del trattamento e il fatto che chiunque possa sottoporsi a questo tipo di trattamento fa sì che il rinofiller sia uno dei trattamenti più richiesto nei centri medici-estetici di tutto il mondo. Vediamo insieme come funziona il rinofiller, quali…

Leggi tutto

venerdì 29.10.2021

Rinoplastica secondaria: cos’è, quando farla e costi

La rinoplastica secondaria è un intervento di chirurgia estetica e plastica che deve essere ripetuto in seguito a una o più operazioni dello stesso tipo che non hanno soddisfatto il paziente. Ci sono diversi tipi di rinoplastica secondaria in base al difetto da correggere e non sempre si tratta di procedure semplici. Il risultato dipende molto dalla situazione di partenza e dalla chiarezza del quadro clinico da trattare. Ecco quali sono i vantaggi per chi si sottopone a questa nuova correzione dei difetti del naso. Perché eseguire una rinoplastica secondaria Il motivo principale della rinoplastica secondaria è quello di correggere…

Leggi tutto
seno rifatto a goccia

venerdì 08.10.2021

Seno rifatto a goccia: protesi anatomiche, ergonomiche e costi

Con il termine seno rifatto a goccia si fa riferimento a una mastoplastica additiva che consenta di ottenere un seno rifatto effetto naturale tramite l’utilizzo di protesi mammarie a forma di goccia. Ovviamente la scelta delle protesi (anatomiche, rotonde o a goccia) è un aspetto da valutare con il chirurgo estetico durante la prima visita assieme alla tipologia di tecnica più idonea. Infatti, a seconda del risultato che si desidera ottenere è possibile ricorrere a 3 tipologie di mastoplastica additiva: dual plane, sottomuscolare e sottoghiandolare. La cosa fondamentale da sapere quando decidiamo di rifare il seno è che il risultato…

Leggi tutto
quanto costa rifarsi il seno

venerdì 08.10.2021

Quanto costa rifarsi il seno

Stai pensando di rifare il tuo seno e non sai a chi rivolgerti per sottoporti all’intervento? Vuoi sapere quanto costa rifare il seno e dove conviene andare? In questo articolo spieghiamo quanto costa rifarsi il seno in Italia e all’estero e forniamo anche una spiegazione dettagliata del perché conviene sottoporsi all’intervento chirurgico nel nostro paese. L’intervento al seno Al giorno d’oggi sono moltissime le donne che desiderano rifarei il proprio seno sia per quanto riguarda gli interventi finalizzati all’incremento del volume che per quelli che puntano a una sua diminuzione. Durante il primo consulto con le nostre pazienti arriva sempre il…

Leggi tutto
quanto costa rifarsi le rughe del volto

sabato 25.09.2021

Quanto costa togliere le rughe dal volto: i prezzi della Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica delle palpebre tra i più richiesti in Italia da uomini e donne di tutte le età. Moltissime persone sognano di farsi rimuovere le rughe dal viso e l’eccesso di tessuto cutaneo palpebrale, riducendo gli accumuli adiposi nella zona degli occhi. I moderni interventi di blefaroplastica e le tecniche innovative consentono di ottenere un sguardo notevolmente ringiovanito andando a risollevare le palpebre cadenti e rimuovendo le borse sotto gli occhi. Il sguardo, assieme al naso, alla bocca e alle orecchie, è uno degli elementi caratteristici del nostro viso, che non possiamo in alcun…

Leggi tutto
trattamenti per sollevare il seno cadente

venerdì 10.09.2021

Come sollevare un seno cadente? Consigli utili

Un seno cadente, purtroppo, è un problema che affligge molte donne e causa anche disturbi psicologici dovuti all'estetica, con conseguente abbassamento dell'autostima e peggioramente del morale che si ripercuote sulla propria vita e su quelle delle persone intorno. Questo problema può colpire tutte le donne, indipendentemente dall'età anche se è estremamente più frequente nella fase della menopausa o dopo una gravidanza. Le cause possono essere molteplici tra cui: naturale processo di invecchiamento, l'obesità, cattivo stile di vita, un alimentazione squilibrata ecc. Fortunatamente esistono diversi metodi per curare questo problema e tornare ad avere un seno tonico e sensuale. In questo…

Leggi tutto
rifarsi il seno in Italia

venerdì 06.08.2021

Quanto costa rifarsi il seno in Italia

Per un motivo o per un altro, durante l’arco della vita, può succedere di non piacersi più come madre natura ci ha fatto e, nel caso delle donne, capita spesso di desiderare un seno più prosperoso e sodo. Grazie alla chirurgia estetica questo non è più un problema; ricorrendo alla mastoplastica additiva è possibile rifarsi il seno e avere un fisico più tonico e formoso. Molto spesso il problema di ricorrere alla chirurgia, per avere un seno più grande, è legato al prezzo della mastoplastica che a seconda della clinica a cui ci si rivolge può raggiungere cifre molto elevate e…

Leggi tutto
blefaroplastica non chirurgica

venerdì 30.07.2021

Blefaroplastica non chirurgica: tutto quello che devi sapere

I tuoi occhi appaiono gonfi, calanti e apparentemente stanchi? Ti stai chiedendo se esiste un rimedio per ripristinare lo sguardo senza dover per forza ricorrere all’ausilio del bisturi? Niente paura! Ci pensa la Blefaroplastica non chirurgica; una tecnica non invasiva atta a rimodellarlo e ringiovanirlo. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo. Che cos’è la Blefaroplastica e quando ricorre ad essa Se ti stessi chiedendo quando è utile ricorrere alla Blefaroplastica, questo genere di intervento arriva in aiuto in tutte quelle circostanze in cui i difetti della palpebra e dell’occhio vengono generati da: l’avanzare dell’età, la quale genera…

Leggi tutto
durata protesi mammarie

venerdì 23.07.2021

Quanto tempo durano le protesi al seno?

L'intervento di chirurgia estetica della mastoplastica additiva è molto diffuso sia in Italia che all'estero fin dagli anni 80 del Novecento, quando ha visto origine. Questo intervento, che prevede l'ingrandimento del seno, si effettua tramite protesi mammarie, che possono essere di diverse tipologie e che negli anni si sono ovviamente evolute. Oltre ad un puro fattore estetico, le donne che decidono di sottoporsi a mastoplastica additiva non sempre hanno il solo intento di aumentare di qualche taglia la misura del reggiseno, ma a volte si giunge a questo intervento dopo momenti particolari della vita come la gravidanze, dei tumori al…

Leggi tutto
sedere tonico

martedì 13.07.2021

Come ritrovare un sedere tonico: gluteoplastica e non solo

La definizione di sensualità non rimane fedele a sé stessa a lungo, spesso sono i canoni sociali, culturali e sociologici a mutare e a propinare un modello in esatta contrapposizione con quello precedente. E’ il caso questo dei glutei. Poter sfoggiare con fierezza un sedere alto, sodo e muscoloso è il nuovo trend in fatto di estetica. A dispetto di quanto si possa pensare, però, l’argomento non riguarda solamente il pubblico femminile, in cui dei glutei ben sodi rappresentano certamente una connotazione di acclarata femminilità, ma anche in quello maschile. In fondo si tratta di un fenomeno culturale non così…

Leggi tutto
paura dell'intervento di chirurgia estetica

venerdì 09.07.2021

Come affrontare la paura di un intervento chirurgico

Provare paura prima di un intervento di chirurgia estetica è una condizione molto comune e non c'è niente di cui vergognarsi. Questa sensazione, unita all’incertezza dell’esito finale, può influire sulla decisione di sottoporsi all’intervento portando spesso il paziente a rinviarlo più volte. Questa scelta, naturalmente, può portare, a rimandare la risoluzione del proprio problema estetico e a prolungare il malessere che si prova nel non piacersi. Nonostante il paziente sia cosciente del fatto che la propria paura è qualcosa di poco razionale, controllarla ed eliminarla non è assolutamente semplice. In questi casi, i sintomi più comuni che si manifestano sono…

Leggi tutto
eliminare le cicatrici

venerdì 02.07.2021

Eliminare le cicatrici: tutto quello che c’è da sapere

Cosa sono le cicatrici? La cicatrice è un inestetismo cutaneo conseguente a un danno della pelle (ferita o abrasione), dovuto a un processo di riparazione della cute nella quale derma ed epidermide si attivano nella produzione di tessuto fibroso, allo scopo di rimarginare la lesione e accostare i lembi della ferita. La cicatrice può essere più o meno estesa a seconda della gravità e della tipologia di evento dannoso, ma senza dubbio, l'esito della guarigione dipenderà tanto sia dalle caratteristiche cutanee che dai trattamenti messi in atto per minimizzare il processo cicatriziale. Dobbiamo pensare che la cicatrizzazione è un meccanismo…

Leggi tutto
ipertrofia mammaria: il seno troppo grande

venerdì 25.06.2021

Problemi fisiologici di un seno troppo grande: la soluzione con la mastoplastica riduttiva

Quello del seno troppo sviluppato, in termini medici ipertrofia mammaria, è un problema che riguarda un grandissimo numero di donne. Solo in Italia, secondo recenti statistiche, sono oltre cinquemila quelle donne che decidono di ricorrere a un intervento chirurgico per ridurre la misura del proprio seno che può, nei casi più gravi, raggiungere addirittura il peso di qualche chilogrammo. Nella maggior parte dei casi questo sviluppo eccessivo del seno avviene può avvenire nella fase della pubertà o con la gravidanza, anche se non mancano i casi dovuti a fattori ormonali e predisposizione ereditaria. Com’è facile immaginare un seno troppo prosperoso…

Leggi tutto
Togliere le rughe dalla bocca con il filleracido ialuronico

venerdì 18.06.2021

Come eliminare le rughe intorno alla bocca: la soluzione filler e acido ialuronico

Possono essere diverse le cause delle rughe che, col passare degli anni, si formano intorno alla nostra bocca. La maggior parte delle volte sono causate dalla mimica facciale, ovvero da quelle espressioni che involontariamente facciamo ogni volta che parliamo, ridiamo o che semplicemente esprimiamo la nostra ansia o la nostra rabbia. Se le cause naturali dell’insorgere delle rughe sono legate a questi piccoli gesti quotidiani e nella maggior parte dei casi involontari, ce ne sono altre che possono anticiparne la formazione. Tra questi c’è senza dubbio il fumare che, oltre a tutti i danni che conosciamo, è anche responsabile della…

Leggi tutto
setto nasale deviato soluzioni

venerdì 04.06.2021

Setto nasale deviato: cos’è, cause, sintomi e soluzioni

Introduzione Il naso è formato sia da una parte ossea che una cartilaginea. La sezione esterna, tangibile, è detta piramide nasale mentre quella interna è costituita da due cavità che si aprono verso l'esterno tramite le narici. Inoltre, le cavità sono separate da una leggerissima lamina osteo cartilaginea che viene comunemente conosciuta con il nome di setto nasale. In situazioni normali, questa sezione è disposta in maniera verticale. Alcune persone, però, presentano una deviazione che implica la nascita di una problematica che riguarda il passaggio dell'aria che può essere ostacolato o addirittura assente. Quando si verificano queste condizioni si parla…

Leggi tutto
ptosi mammaria

venerdì 28.05.2021

Ptosi mammaria: cos’è e come risolvere

In seguito a gravidanze e allattamento, oppure per una forte perdita di peso, il seno può apparire sgonfio e più basso. È nei casi come questi che si parla di ptosi mammaria, ovvero un disturbo ordinario e comune a tutte le donne, a prescindere dalla taglia del reggiseno. Nonostante questo, si tratta di un fenomeno che può creare qualche problema nella quotidianità, soprattutto rispetto all’accettazione di sé e al rapporto con amici e conoscenti. Per correggerlo si può iniziare con degli esercizi specifici, mirati al rassodamento dei muscoli pettorali. Purtroppo va detto che, comunque, non tutte possono ottenere i risultati…

Leggi tutto
eliminare il naso a patata

venerdì 21.05.2021

Come eliminare il naso a patata con la Rinoplastica

Hai il naso a patata, ma non ti convince perché desideri un profilo elegante? Magari hai già provato le tecniche di contouring, per creare un effetto ottico più fine. Eppure, non riesci a toglierti l’idea di un ritocchino di chirurgia plastica, che risolva le tue necessità estetiche una volta per tutte. Potrebbe allora farti piacere sapere che l’intervento di rinoplastica necessario nei casi come il tuo è abbastanza rapido. Si svolge in un paio d’ore e con l’impiego della sola anestesia locale e grazie alle tecniche innovative questo tipo di intervento non lascia segni o cicatrici visibili. Il naso è uno…

Leggi tutto
rimozione tatuaggi colorati

venerdì 14.05.2021

Come togliere i tatuaggi colorati con il laser a Pico secondi

Molte persone ci contattano per sapere se è possibile rimuovere i tatuaggi colorati con il laser. C'è la convinzione che il laser possa rimuovere solamente i tatuaggi neri e molto marcati ma grazie all'innovativo laser a Pico secondi è possibile rimuovere anche i tatuaggi con pigmenti colorati. I tatuaggi Può capitare di aver ceduto alla tentazione, magari in gioventù, che porta a farsi imprimere indelebilmente un disegno o una scritta sulla pelle. Col passare degli anni, la vita scorre e le situazioni cambiano, ma il tatuaggio rimane. Quando proprio non se ne può più, si può optare per la sua…

Leggi tutto
quanto costa rifarsi il naso

sabato 08.05.2021

Quanto costa rifarsi il naso: i prezzi della rinoplastica

La Rinoplastica è una delle operazioni di chirurgia estetica tra i più richiesti in Italia. Moltissime persone desiderano rifarsi il naso per avere una nuova forma che sia in armonia con la complessiva fisionomia del volto. I moderni interventi di rinoplastica e le tecniche innovative consentono di avere un profilo naturale e armonico grazie alla chirurgia del naso. Il naso, assieme alla bocca agli occhi e alle orecchie, è uno degli elementi principali del nostro volto che non possiamo nascondere o rendere più gradevole nel caso in cui abbia una forma brutta o disarmonica. Come funziona e quanto costa una…

Leggi tutto
come correggere le orecchie a sventola

venerdì 30.04.2021

Come correggere le orecchie a sventola

Le orecchie a sventola, chiamate anche orecchie ad ansa, sono un problema estetico che affligge moltissime persone. Il problema consiste nella dimensione e una sporgenza eccessiva delle orecchie sproporzionata alla fisionomia del volto. Questo inestetismo estetico colpisce indistintamente uomini e donne anche se quest’ultime hanno maggior possibilità di mascherare il “difetto” grazie alla lunghezza dei capelli. Orecchie a sventola: un problema fisico e psichico I difetti estetici non piacciono quasi mai a nessuno soprattutto quelli che coinvolgono le aree del volto. Gli interventi estetici che mirano a correggere i difetti del viso sono tra i più richiesti nel campo della…

Leggi tutto
seno svuotato gravidanza

venerdì 23.04.2021

Seno svuotato dalla gravidanza? Ritrova la tonicità con la chirurgia estetica

Seno svuotato o cadente a causa della gravidanza: la soluzione grazie alla chirurgia estetica. La ptosi mammaria è un termine medico che indica il cedimento della mammella e il suo spostamento verso il basso. Purtroppo questo problema è sempre più frequente ma fortunatamente può essere risolto grazie agli interventi di mastoplastica additiva e mastopessi (lifting del seno). Il seno svuotato è dovuto principalmente al rilassamento di tessuti che non riescono più a sostenere il peso e la massa della ghiandola mammaria. Questo processo, che può avvenire in modo improvviso e progressivo, può essere causato da un processo naturale o in…

Leggi tutto
mastectomia rimozione del seno a causa di un cancro

venerdì 16.04.2021

Mastoplastica ricostruttiva: un seno nuovo dopo il cancro

La chirurgia ricostruttiva è quella branca di chirurgia estetica che consente di restituire alle persone una parte improntate della loro vita perdute a causa di un trauma o a causa di una malattia come può essere il cancro al seno. La ricostruzione mammaria è considerata una parte integrante della cura al cancro, tanto che è a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Cos'è la Mastoplastica Ricostruttiva Ricostruzione del Seno La mastoplastica ricostruttiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di ripristinare le caratteristiche e le forme di un seno perduto a causa ad esempio di un asportazione chirurgica dovuta a un cancro alla…

Leggi tutto
seno rifatto con effetto naturale

martedì 13.04.2021

Seno Rifatto effetto naturale: come ottenerlo e come migliora la vita

Un seno rifatto ma naturale è possibile? Nell’anno del Covid la chirurgia estetica ha avuto un grande incremento di richieste di interventi, complice probabilmente il fatto di una maggior consapevolezza sulla cura del corpo oppure il cambiamento di mentalità che non vede più un tabù andare dal chirurgo per ritoccare quei difetti che tanto ci perseguitano. Sulla chirurgia plastica estetica è sempre stato presente un acceso dibattito. Meglio un seno naturale ma imperfetto o un seno rifatto e prosperoso? Grazie alle grandi innovazioni in campo chirurgico probabilmente adesso abbiamo una risposta che accontenta entrambe le parti. Negli ultimi anni la…

Leggi tutto
Mentoplastica a Firenze

sabato 16.01.2021

Mentoplastica

La mentoplastica, chiamata anche chirurgia plastica del mento, consiste in una operazione di chirurgia estetica, volta a variare il volume e la sporgenza del mento, donando armonia e simmetria al volto. L’osso mandibolare può svilupparsi in maniera eccessiva, in questo caso si parla di di prognatismo, o essere sottosviluppato, e si parla di enognatismo mandibolare. Il problema non è solo estetico ma anche funzionale, infatti la protrusione della mandibola rispetto alla mascella e la base mandibolare corta possono causare dei disturbi come ad esempio la malocclusione dentale. Grazie a all’intervento di mentoplastica riduttiva o additiva sarà possibile correggere tutte le…

Leggi tutto
i trattamenti per togliere la cellulite

giovedì 29.10.2020

I trattamenti per togliere la cellulite

La medicina estetica ha fatto passi da gigante nel corso degli anni, sviluppando trattamenti sempre più efficaci, volti a combattere gli inestetismi che caratterizzano la cellulite. La cellulite rappresenta uno degli inestetismi della pelle più frequenti nelle donne: interessa tra l’85% e il 98% dei soggetti appartenenti al sesso femminile. Dati i valori elevati, la ricerca ha sviluppato trattamenti per eliminare la cellulite sempre più efficaci e meno invasivi. Al momento, i trattamenti anticellulite disponibili sono: radiofrequenza, ultrasuoni e idrossiapatite, mesoterapia e criolipolisi. In base alla tipologia di cellulite e alla causa primaria, il medico estetico opterà per quello più…

Leggi tutto
rimuovere la cellulite

venerdì 22.05.2020

Cellulite: le cause e tutti i rimedi

La cellulite è sicuramente il più comune e talvolta il più fastidioso inestetismo della pelle, ma perchè si forma la cellulite? Iniziamo col dire che la cellulite si sviluppa quando a livello locale viene compromessa la microcircolazione sanguigna, determinando un accumulo di liquidi in eccesso e portando in sofferenza il tessuto adiposo sottocutaneo. Il cosiddetto aspetto a buccia d’arancia, che molte ragazze pensano essere il “danno alla pelle” in effetti è solo un primo campanello d’allarme di un danno al microcircolo più serio che si svilupperà in futuro. Vediamo insieme quindi quali sono i primi sintomi della cellulite, le cause…

Leggi tutto
trattamento per le verruche

sabato 16.05.2020

Le Verruche: tutto quello che devi sapere

Cosa sono le verruche Le verruche sono piccole protuberanze cutanee, dolenti dalla forma rotondeggiante dal colore giallo-grigiastre. Le verruche comuni sono causate da un’infezione virale dovuta ad alcuni ceppi dell’HPV, il virus del papilloma umano. Quelle cutanee si manifestano preferibilmente sul dorso delle mani e alle piante dei piedi, la loro diffusione è favorita attraverso l’uso promiscuo di ambienti pubblici, soprattutto in luoghi umidi come piscine, docce. Esiste un’altra tipologia di verruche quelle genitali che si manifestano a livello degli organi riproduttivi la cui trasmissione avviene generalmente attraverso i rapporti sessuali e sono considerate come vere e proprie malattie sessualmente…

Leggi tutto
tutto sulla mastoplastica additiva

venerdì 08.05.2020

Consigli per una mastoplastica perfetta

Fra i molti interventi di chirurgia plastica, il più conosciuto nonché il più richiesto dal gentil sesso è sicuramente quello della mastoplastica additiva. Insieme alla rinoplastica e alla liposuzione come numero di richieste, la mastoplastica additiva è da sempre stato l’intervento più frequentemente effettuato dai chirurghi plastici di tutto il mondo, tanto che ai giorni nostri esiste un considerevole numero di donne che portano delle protesi mammarie. Per una donna un décolleté tonico e seducente rappresenta sicuramente il più importante segno evidente della femminilità: ma cosa succede quando per vari motivi quali dimagrimenti eccessivi o in seguito ad una gravidanza…

Leggi tutto
rimozione tatuaggi con il laser a picosecondi

martedì 28.04.2020

Rimozione tatuaggi: costi, tempi e come funziona

Siamo spesso abituati a vedere i tatuaggi come parte della nostra cultura, persone dello spettacolo, politici, calciatori, presentatori tv hanno spesso uno o più tatuaggi. Solo in Italia le persone che hanno un tatuaggio sono più di 7 milioni, di queste il 92,2% si dice soddisfatta della propria scelta, il 17,2% pensa di rimuovere il proprio tattoo e il 4,3% l’ha già rimosso o ha iniziato un trattamento di rimozione del tatuaggio con il laser. Ma proprio chi fa parte di quel 17,2% e pensa che sarebbe bello poter cancellare un tatuaggio ha spesso molti dubbi sul processo di rimozione,…

Leggi tutto
cos'è la biostimolazione

giovedì 23.04.2020

La biostimolazione

Avere un aspetto fresco e giovane è il sogno di molti ma l’avanzare dell’età, insieme con altre concause quali ad esempio l’esposizione ai raggi solari, lo stress, l’inquinamento e le cattive abitudini alimentari rappresentano il principale nemico che danneggia il nostro aspetto ideale. Già prima dei quarant'anni sul viso compaiono le prime rughe d’espressione, dopo questo periodo il processo di invecchiamento determina una perdita di luminosità e di elasticità della pelle. Tra le molte tecniche sviluppate per arginare o addirittura fermare del tutto questo processo c’è la biostimolazione, una procedura che attraverso iniezioni di preparati a base di acido ialuronico…

Leggi tutto
cos'è e a cosa serve il pro

lunedì 20.04.2020

Cos’è il PRP e a cosa serve?

Cos'è il trattamento Plasma Ricco di Piastrine Il PRP, acronimo di “plasma ricco di piastrine” o dall’inglese “plasma rich platelet”, è un preparato di derivazione ematica caratterizzato dall’alta concentrazione di fattori di crescita, utili al nostro organismo per i processi di biostimolazione e riparazione. Questo preparato viene infatti utilizzato in molteplici ambiti, dall’ortopedia alla medicina e chirurgia plastica per stimolare e facilitare i processi di rigenerazione tissutale. Come suggerisce il nome stesso, PRP significa inoltre che in questo preparato di derivazione ematica è presente una concentrazione di piastrine più alta rispetto alla normale concentrazione di piastrine che è possibile rinvenire…

Leggi tutto