Il diario della bellezza

Le ultime novità sulla medicina e chirurgia estetica

Scroll Down

Il blog della Clinica Ireos

Benvenuto sul Blog della Clinica Ireos. Qui troverai articoli e informazioni utili sempre aggiornate sui temi della medicina e della chirurgia estetica. L'obiettivo di questo blog è quello di fornire informazioni di qualità scritte e verificate da personale medico specializzato iscritto all'albo professionale.

Autori

GGli autori del sito sono professionisti iscritti all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri tra cui: Dr. Lorenzo Genzano, Dr. Gianfranco Ottaviano, Dr. Giuseppe Genzano; coadiuvati da personale paramedico che fa parte della Redazione Ireos.

Tali autori sono parte attiva della Redazione e si occupano della scrittura dei contenuti, verificando preliminarmente ogni informazione scientifica su portali specializzati https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/.

Ricordiamo che lo staff Ireos si sottopone costantemente a corsi di aggiornamento e di alta specializzazione per offrire i migliori trattamenti ai propri pazienti.

Complementarietà

Le informazioni pubblicate sul blog della Clinica Ireos hanno lo scopo di integrare e non sostituire il rapporto tra paziente e medico.

rimozione tatuaggi con il laser a picosecondi

Rimozione tatuaggi: costi, tempi e come funziona

Siamo spesso abituati a vedere i tatuaggi come parte della nostra cultura, persone dello spettacolo, politici, calciatori, presentatori tv hanno spesso uno o più tatuaggi. Solo in Italia le persone che hanno un tatuaggio sono più di 7 milioni, di queste il 92,2% si dice soddisfatta della propria scelta, il…

Ialuronidasi

Ialuronidasi: correggere problemi e complicanze dei filler

Nel mondo della medicina estetica, l'uso dei filler a base di acido ialuronico rappresenta una delle soluzioni più apprezzate per contrastare i segni del tempo, restituendo volume e levigatezza alla pelle. Nonostante l'alta sicurezza di questi trattamenti, non sono esenti da possibili complicanze. In questo contesto, l'ialuronidasi emerge come una…

filler labbra

Filler Labbra: la guida definitiva per labbra naturalmente belle

Il filler labbra rappresenta oggi una delle soluzioni più richieste e apprezzate in medicina estetica per chi desidera labbra più voluminose, definite, o semplicemente desiderano un aspetto ringiovanito del viso. La procedura del filler è basata sull'uso dell'acido ialuronico, una sostanza già presente naturalmente dal nostro corpo,  capace di offrire…

cos'è la biostimolazione

Biostimolazione: cos’è come funziona e quanto costa

Avere un aspetto fresco e giovane è il sogno di molti ma l’avanzare dell’età, insieme con altre concause quali ad esempio l’esposizione ai raggi solari, lo stress, l’inquinamento e le cattive abitudini alimentari rappresentano il principale nemico che danneggia il nostro aspetto ideale. Già prima dei quarant'anni sul viso compaiono…

biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione

Nel panorama della medicina estetica moderna, la biorivitalizzazione si distingue come un trattamento all'avanguardia, progettato per infondere nuova vita alla pelle, riducendo i segni dell'età e restituendole una vitalità spesso perduta. Nota anche con il termine di biolifting, questa procedura innovativa utilizza microiniezioni di un complesso nutritivo avanzato, composto da…

cisti sebacee

Cisti sebacee

Le cisti sebacee sono una rigonfiamento sottocutaneo formato dall'accumulo di sebo, spesso fonte di preoccupazione. Queste neoformazioni sottocutanee benigne si manifestano come piccole sacche sottocutanee - simili a noduli morbidi, inizialmente indolori - originanti dall'occlusione di una ghiandola sebacea, con conseguente accumulo di sebo, l'olio naturale della pelle. Generalmente innocue,…

seno svuotato gravidanza

Seno svuotato dalla gravidanza? Ritrova la tonicità con la chirurgia estetica

La gravidanza rappresenta una delle fasi più rivoluzionarie nella vita di una donna, un periodo in cui il corpo subisce trasformazioni profonde per accogliere, nutrire e dare alla luce una nuova vita. Tra i cambiamenti più evidenti e significativi, il seno assume un ruolo centrale, modificandosi visibilmente fin dalle prime…

seno tuberoso

Seno Tuberoso: Cos’è e come correggerlo con la chirurgia

Il seno tuberoso rappresenta una condizione di malformazione mammaria che si manifesta durante il periodo della pubertà, influenzando il processo di sviluppo del seno. Si tratta di una patologia che riguarda un numero significativo di donne e, in rari casi, può interessare anche la popolazione maschile. Questa anomalia comporta un…

mioplastica protesi ai polpacci

Mioplastica con Protesi ai Polpacci: Una Guida Completa

In un mondo dove l'aspetto fisico gioca un ruolo cruciale nella percezione del sé e nell'interazione sociale, sempre più individui si rivolgono alla chirurgia estetica per migliorare parti del corpo con cui si sentono meno a proprio agio. Tra queste, i polpacci spesso non ricevono l'attenzione che meritano nonostante il…

labioplastica

Labioplastica: ringiovamento vaginale delle piccole e grandi labbra

La labioplastica, nota anche come chirurgia estetica genitale, è un intervento che ha acquisito notevole popolarità negli ultimi anni. Questo procedimento mira a modificare la forma o la dimensione dei labbra vaginali, sia per alleviare disagi fisici sia per ragioni estetiche. In questo articolo assieme al Dott. Lorenzo Genzano, chirurgo…

quanto costa fare la liposuzione in Italia

Quanto costa fare la liposuzione in Italia

La liposuzione è una procedura di chirurgia estetica sempre più popolare, sia in Italia che all'estero. Molte persone desiderano eliminare i cuscinetti di grasso e ricorrono alla liposuzione per rimodellare e definire il proprio corpo, eliminando gli accumuli di grasso localizzati che spesso non rispondono né a dieta né a…

sedere piatto

Sedere Piatto: aumentare il volume e renderlo tonico con la chirurgia

In un'epoca in cui l'immagine corporea e l'estetica personale assumono un ruolo sempre più centrale nella società contemporanea, i canoni di bellezza si evolvono costantemente, influenzando profondamente la percezione di sé e il benessere individuale. Tra gli aspetti fisici che hanno guadagnato maggiore importanza figura la forma e il volume…

ipoplasia mammaria

Ipoplasia Mammaria: Addio al Seno Piatto con la Chirurgia Estetica

L'ipoplasia mammaria, una condizione che porta a un seno piatto o scarsamente sviluppato, rappresenta una sfida significativa nell'universo femminile, dove le dimensioni del seno sono spesso viste come un simbolo di bellezza e femminilità. Questa condizione, che si inserisce nel contesto più ampio dell'ipoplasia - lo sviluppo incompleto di tessuti…

miglior chirurgo mastoplastica e mastopessi

Miglior Chirurgo Mastoplastica e Mastopessi in Italia: chi è

La ricerca del miglior chirurgo plastico per il seno è un passo cruciale per chi desidera migliorare l'aspetto del proprio décolleté, sia che si tratti di un seno rifatto a goccia, una mastopessi con protesi, o un lifting del seno. Che tu abbia voglia risollevare seno cadente, migliorare l'aspetto di un…

gluteoplastica con e senza protesi

Gluteoplastica con protesi e senza protesi: tecniche a confronto

I glutei rappresentano, sia per le donne che per gli uomini, una parte del corpo piuttosto complicata da mantenere in forma, poiché spesso soggetta ad accumuli adiposi localizzati. Tuttavia, avere un lato b sodo e tonico è uno di quei desideri nel cassetto che né l’età né lo stile di vita…

come aumentare il volume dei glutei con e senza chirurgia

Come Aumentare il Volume dei Glutei con e senza Chirurgia

Nel mondo della bellezza e del benessere, l'aspetto dei glutei riveste un ruolo fondamentale. Molte persone, indipendentemente dal genere, aspirano a glutei sodi e ben modellati, non solo per una questione di autostima ma anche per sentirsi in armonia con il proprio corpo. Questa zona, tuttavia, è spesso soggetta a…

mastopessi round block il lifting del seno con cicatrici poco visibili

Round Block: la mastopessi che non si vede

La mastopessi Round Block consiste in una procedura specifica di lifting alla mammella che si sta affermando come una delle tecniche più rivoluzionarie nel panorama della chirurgia estetica del seno. Questo metodo, caratterizzato dalla sua minore invasività rispetto ai trattamenti tradizionali, mira a rialzare e rimodellare il seno, lasciando cicatrici…

specialisti punta naso

Specialisti punta del naso: Rimodellare la punta con Clinica Ireos

Il viso è il primo elemento che cattura l'attenzione nelle interazioni sociali e nelle amicizie, giocando un ruolo cruciale nella comunicazione non verbale e nell'espressione di noi stessi. Il naso, posizionato centralmente sul volto, è uno degli elementi più caratteristici che contribuiscono in modo significativo all'equilibrio, alle proporzioni e all'armonia…

seno svuotato e flaccido

Seno svuotato e flaccido: Soluzioni efficaci per un seno Alto e Turgido

Il seno, o meglio, le mammelle, sono una parte fondamentale dell'identità femminile, influenzando l'autostima e il benessere psicologico. Tuttavia, eventi naturali come la gravidanza, l'allattamento, l'invecchiamento e le variazioni di peso possono portare a cambiamenti nella forma del seno, spesso descritti come "seno svuotato" o "seno cadente". La nascita di…

rinofiller

Un naso perfetto con il rinofiller

Modellare il naso senza chirurgia Il rinofiller naso è una soluzione moderna e minimamente invasiva per modellare il naso senza chirurgia. Grazie alla facilità con cui questa tecnica viene eseguita a livello ambulatoriale utilizzando appositi filler, è infatti possibile modellare a proprio piacimento il proprio naso, ottenendo la forma che…

mastoplastica sottomuscolare

Mastoplastica additiva con tecnica sottomuscolare

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia plastica al mondo e consente di aumentare il volume il seno e migliorarne la forma in modo naturale. Le donne che ricorrono a questo tipo di intervento desiderano rimodellare il proprio décolleté per aumentare la misura del seno oppure per dargli…

Mastoplastica additiva con tecnica sottoghiandolare

Mastoplastica additiva con tecnica sottoghiandolare

La mastoplastica additiva è ad oggi uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesto dalle donne. Consente infatti di rimodellare o aumentare le dimensioni del seno rendendolo più sodo e voluminoso in modo molto naturale. La regola non scritta di una correzione estetica di questo tipo è infatti quella di…

mastoplastica additiva dual plane

Mastoplastica additiva Dual Plane

Se stai considerando un intervento di mastoplastica additiva, probabilmente hai sentito parlare della tecnica Dual Plane. La mastoplastica additiva Dual Plane è una tecnica innovativa nel campo della chirurgia del seno che combina elementi delle procedure di mastoplastica sottomuscolare e sottoghiandolare. Potremmo dire che la dual plane assicura alla donna…

Tummy Tuck

Tummy Tuck nel 2023: Guida Definitiva per Addome Tonico e Piatto

Il Tummy Tuck è un intervento chirurgico che prevede il rimodellamento delle lassità cutanee nella zona che va da sotto a poco sopra l’ombelico, offrendo una soluzione su misura per chi desidera un addome più tonico e definito. Il Tummy Tuck è focalizzato nel trattare aree di pelle rilassata e…

mommy makeover

Mommy Makeover: La rinascita dopo la gravidanza

In un mondo in cui l'aspetto estetico assume un ruolo sempre più centrale, il "Mommy Makeover" sta guadagnando popolarità tra le neo mamme. Dopo le gravidanze e l'allattamento, o a seguito di significative perdite di peso, alcune parti del corpo possono sembrare meno toniche e più flaccide. È in situazioni…

Iperidrosi sudorazione eccessiva

Iperidrosi: cos’è e come eliminare la sudorazione eccessiva

L'iperidrosi è un fenomeno che si traduce in una sudorazione molto eccessiva che può manifestarsi in specifiche aree del corpo o in modo più generalizzato. Questa condizione può avere origini diverse e provoca disagi fisici e problemi psicologici significativi che influenzano la qualità della vita quotidiana di chi ne soffre.…

Brazilian Butt Lift

Brazilian Butt Lift – Guida per il Lato B perfetto con la BBL

il BBL, acronimo di Brazilian Butt Lift, è un intervento di chirurgia plastica che aiuta a rimodellare i glutei per ottenere un sedere perfetto. Il Brazilian Butt Lift prevede l'utilizzo della liposuzione per estrarre il grasso in eccesso da aree specifiche del corpo, come l'addome, le cosce o la schiena.…

cantoplastica e cantopessi

Cantoplastica e cantopessi

Gli interventi di cantoplastica e di cantopessi sono due interventi di chirurgia plastica oculare, talvolta detta anche “chirurgia oculoplastica” che consentono di correggere i segni del tempo a livello della porzione oculare laterale. Grazie a questi interventi sarà dunque possibile correggere in modo definitivo tutte quelle imperfezioni che rendono lo…

macchie rosse sulla pelle

Macchie rosse sulla pelle: quali sono le cause e come risolvere

La presenza di macchie rosse sulla pelle può essere correlata a diversi disturbi. Sia sul visto che sul resto del corpo possono comparire macchie di dimensioni e forme differenti, a volte accompagnate da sintomi come una generale sensazione di fastidio, dolore, prurito, gonfiore o bruciore. Tutto dipende da lesioni la…

cos'è e a cosa serve il prp

Rigenerare il Tuo Corpo con PRP: Una Guida Dettagliata sul Plasma Ricco di Piastrine

Nel panorama della medicina moderna, il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) rappresenta una delle tecniche più innovative e promettenti. Questo trattamento, basato sulle proprietà rigenerative delle piastrine presenti nel nostro sangue, trova applicazione in una vasta gamma di ambiti, dalla medicina estetica all'ortopedia, dalla dermatologia alla andrologia. In ortopedia, il…

lipofilling

Lipofilling: cos’è e come funziona e quanto costa

Lipofilling: cos'è l lipofilling è una procedura chirurgica estetica che consiste nell'estrazione del grasso corporeo da una zona donatrice (esempio le cosce o l'addome), il suo trattamento e il successivo trapianto in un'altra parte del corpo al fine di aumentare il volume di specifiche zone poco sporgenti o svuotate, sia…

mastopessi

Mastopessi

Che cos'è la mastopessi La mastopessi, comunemente conosciuta come lifting del seno, è un intervento chirurgico molto richiesto, che mira a correggere la ptosi mammaria, il cosiddetto seno cadente, nelle donne. La mastopessi è indicata per tutte le donne che vogliono sollevare un seno cadente a causa della ptosi mammaria,…

setto nasale deviato soluzioni

Setto nasale deviato: cos’è, cause, sintomi e soluzioni

Introduzione Il naso è formato sia da una parte ossea che una cartilaginea. La sezione esterna, tangibile, è detta piramide nasale mentre quella interna è costituita da due cavità che si aprono verso l'esterno tramite le narici. Inoltre, le cavità sono separate da una leggerissima lamina osteo cartilaginea che viene…

acido ialuronico

Acido Ialuronico: il segreto per la tua naturale bellezza

Cos’è l’acido ialuronico L'acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel nostro corpo, in particolare nella pelle, nel tessuto connettivo, nelle articolazioni e negli occhi, che ha il compito di idratare e proteggere i tessuti. In termini medici, l’acido ialuronico è una molecola polisaccaride composta da catene di zuccheri, con…

lifting viso

Quanto costa il lifting del viso in Italia

I costi e prezzi di un lifting del viso possono variare a seconda delle esigenze del paziente e della conseguente durata dell'intervento e modalità di degenza. Il costo medio in Italia per un intervento che dura circa 2/3 ore in day hospital oscilla tra i 10.000 € e i 12.000…

come eliminare il doppio mento

Come eliminare il doppio mento: diciamo addio alla pappagorgia

Il doppio mento, conosciuto anche come pappagorgia, è un accumulo di grasso nella zona del mento e del collo, che può causare un'apparenza gonfia o cascante. Questo brutto inestetismo colpisce sia uomini che donne di qualsiasi età e consiste in un accumulo di grasso che nella maggior parte dei casi…

come correggere le orecchie a sventola

Come correggere le orecchie a sventola

Le orecchie a sventola, chiamate anche orecchie ad ansa, sono un problema estetico che affligge moltissime persone. Il problema consiste nella dimensione e una sporgenza eccessiva delle orecchie sproporzionata alla fisionomia del volto. Questo inestetismo estetico colpisce indistintamente uomini e donne anche se quest’ultime hanno maggior possibilità di mascherare il…

protesi al seno quale scegliere

Protesi al seno: tutte le informazioni per fare la scelta giusta

Sempre più donne decidono di effettuare un intervento di mastoplastica additiva per avere un seno più grande, sensuale e tornare a star bene con se stesse e con il proprio corpo. Avere un seno piccolo, cadente o svuotato può avere un forte impatto psicologico, può causare insicurezza o insoddisfazione nei…

borse sotto gli occhi

Eliminare le borse sotto gli occhi grazie alla Blefaroplastica

Cosa sono le borse sotto gli occhi Le borse sotto gli occhi consistono nella presenza di accumuli di grasso, gonfiori e tessuto adiposo erniato dalla sua sede naturale che si forma sotto gli occhi, dando l'aspetto di occhi stanchi o gonfi. La formazione delle borse sotto gli occhi è spesso…

quanto costa rifarsi il naso

Quanto costa rifarsi il naso: i prezzi della rinoplastica

La Rinoplastica è una delle operazioni di chirurgia estetica tra i più richiesti in Italia. Moltissime persone desiderano rifarsi il naso per avere una nuova forma che sia in armonia con la complessiva fisionomia del volto. I moderni interventi di rinoplastica e le tecniche innovative consentono di avere un profilo…

Differenze tra rinoplastica e settoplastica

Differenze tra rinoplastica e settoplastica

Ci sono persone che, nel momento in cui si osservano allo specchio, non sono soddisfatte del proprio naso e lo ritengono una parte del volto che è fonte di disagio. Il desiderio di cambiare l'aspetto del proprio naso è  un pensiero che passa per la testa di moltissime persone, basti…

ptosi della palpebra

Ptosi della palpebra: cos’è e come risolvere

In seguito al naturale processo di invecchiamento dei tessuti e dei muscoli, oppure per colpa di una condizione congenita ed ereditaria, le palpebre superiori possono apparire abbassate e cadenti rispetto alla norma. In questi casi si parla di ptosi palpebrale, ovvero una condizione in cui il margine della palpebra superiore…

complicanze mastoplastica additiva

Complicazioni post mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è sicuramente tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in tutto il mondo. Si tratta di un intervento chirurgo sicuro e non eccessivamente invasivo ma, come tutti gli interventi di chirurgia, può portare delle complicazioni, sopratutto se non ci si affida a strutture idonee e chirurgi…

otoplastica prezzi

Quanto costa l’otoplastica in Italia

L’otoplastica è uno degli interventi più richiesti nel settore della chirurgia estetica. Le orecchie giocano un ruolo fondamentale nella bellezza e nell’armonia del volto di una persona, per questo motivo moltissime persone decidono di sottoporsi all’intervento per sentirsi più belli e sicuri di sé. Basti pensare che solo su Google…

rippling al seno

Rippling del seno: cos’è, come rimediare e come evitarlo

Il rippling del seno, che in italiano significa increspatura o ondulazione, è una complicazione che può presentarsi dopo un intervento di mastoplastica additiva e consiste nel manifestarsi di pieghe nella zona delle protesi mammarie, inserite per aumentare il volume del seno, sotto la pelle mammaria. Quando la paziente soffre di rippling…

Addome scolpito uomo grazie alle liposuzione dei fianchi

Liposuzione Uomo: addome, fianchi e maniglie dell’amore

Modellare la pancia e i fianchi con la liposuzione addominale uomo La liposuzione addominale maschile è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti da parte degli uomini tanto che su google la parola “liposuzione uomo” viene cercata in media 390 volte al mese mentre “liposuzione fianchi uomo” ben 590…

fili riassorbibili

Lifting senza bisturi con i fili riassorbibili, il lifting mininvasivo e indolore

I fili riassorbibili sono un trattamento di medicina estetica che consente di ottenere un effetto lifting del viso senza incisioni del bisturi, tagli e cicatrici. Chiamati anche fili biostimolanti sono un trattamento innovativo che garantisce un risultato anti-age sempre più apprezzato dalle donne di qualsiasi età grazie ai risultati naturali e…

Foto dell'addome di una ragazza con diastasi addominale

Diastasi addominale: cos’è, come riconoscerla e come risolvere il problema

In breve La diastasi addominale è una eccessiva separazione della parte sinistra dalla parte destra del muscolo retto addominale. Conosciuta anche come diastasi dei retti addominali, colpisce prevalentemente le donne incinte e i neonati. Nel caso delle donne incinte la diastasi è causata da uno stiramento del muscolo retto addominale,…

riduzione della mandibola

Riduzione della mandibola: chirurgia ortognatica

La chirurgia maxillo-facciale è una branca della chirurgiac specializzata nel trattamento di malattie o di traumi da infortunio che riguardano tutte le parti del cranio quali: viso, bocca, mascella, mandibola e collo. Questa specialità chirurgica ha un campo d'azione abbastanza ampio che comprende le operazioni di chirurgia dento-alveolare e la…

politelia

Politelia: cos’è, cause e rimedi

Generalità e nomenclatura gergale della politelia La politelia è una patologia per cui sul corpo umano è presente uno o più capezzoli rispetto a quelli che dovrebbero essere altrimenti naturalmente presenti. La presenza di questa ulteriore protuberanza viene associata a tessuti come quello dell'areola, o ghiandolare mammario e viene volgarmente…

sostituzione protesi mammarie

Sostituzione protesi mammarie: quanto durano, quando sostituirle e i costi

Il seno è una delle parti anatomiche più rilevante in ambito estetico poiché è il simbolo della femminilità e della sensualità, per questo motivo moltissime donne decidono di sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva per aumentare e migliorare il suo volume. Il problema di un seno troppo piccolo, di…

lip lift firenze

Lip Lift: Lifting Labbra a Firenze

Cos'è il Lip-Lift Il Lip Lift, o lifting delle labbra, è un intervento di chirurgia estetica del labbro superiore che consente di accorciare la distanza tra il naso e il labbro superiore e consiste nell'asportare una piccolissima porzione di cute al confine tra le sub-unità anatomiche di naso e bocca.…

cicatrice cheloide

Cicatrice Cheloide: cosa sono i cheloidi, trattamenti e cura

I cheloidi sono lesioni cicatriziali che crescono oltre i normali margini di una lesione cutanea: partendo da una ferita o da un abrasione, i cheloidi danno origine a una cicatrice molto più estesa e ampia rispetto al danno di origine. Il chelodi, chiamati anche cicatrici cheloidee, sono delle cicatrici ipertrofiche…

liposcultura vaser lipo 3d 4d

Liposcultura Vaser Lipo 3D-4D

Che cos’è il Vaser Lipo 3D-4D? La liposcultura Vaser Lipo 3d -4d, chiamata anche liposcultura ad alta definizione, è un intervento di chirurgia plasticamini invasivo che consente di eliminare il tessuto adiposo localizzato (grasso), ridefinire e rimodellare i contorni del corpo tramite l'utilizzo di ultrasuoni. Questo tecnica innovativa, a differenza…

contrazione capsulare dopo la mastoplastica additiva

Contrazione caspulare dopo la mastoplastica additiva

La contrazione capsulare è una possibile complicazione dovuta all'intervento di mastoplastia additiva e ricostruttivacon l'utilizzo di protesi. L'intervento di mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo. Moltissime donne decidono di sottoporsi a questo tipo di intervento per rifarsi il seno così da migliorare il…

femminilizzazione viso

Femminilizzazione viso: gli interventi di chirurgia del transessualismo

Il viso è una delle prime parti del corpo che attira l'attenzione,  gioca un ruolo fondamentale nell'attrazione fisica oltre a fornire importanti informazioni sull'età, il sesso e la condizione emotiva della persona che abbiamo di fronte, grazie a una comunicazione non verbale dei sentimenti. Il volto è considerato per molti…

capezzolo introflesso

Capezzoli introflessi, rientranti o piatti: cause, rimedi e costi

Cosa sono I capezzoli introflessi, rientranti o piatti, sono una condizione caratterizzata dalla mancanza di prominenza dei capezzoli stessi che, invece di sporgere all’esterno dell'areola, risultano retratti all’interno del seno o al pari. L’introflessione dei capezzoli è una condizione nota come capezzolo piatto o capezzolo retratto. Il capezzolo introflesso può…

simmastia

Simmastia dopo la mastoplastica additiva, come risolvere il problema

Sicuramente la simmastia è uno dei rischi dell'intervento di mastoplastica additiva che più preoccupa le donne che desiderano rifarsi il seno per avere un decolletè più prosperoso e voluminoso. L’aumento del volume del seno è uno degli interventi di chirurgia più richiesti in Italia tant’è che è diventato un intervento…

lipoaspirazione

Lipoaspirazione: eliminare il grasso localizzato

La lipoaspirazione è un intervento di chirurgia estetica che consente di eliminare i depositi di grasso localizzati e le cellule adipose resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Grazie alla lipoaspirazione è possibile avere un fisico più tonico e asciutto andando a eliminare il grasso da addome, viso, fianchi, glutei, gambe…

liposcultura

Liposcultura: Un Fisico Scolpito e Tonico alla Perfezione

La liposcultura o lipoaspirazione è un intervento di chirurgia estetica di ultima generazione che consente dirimodellare il corpo tramite l’asportazione localizzata di grasso e cellule adipose. Questa tecnica innovativa permette di scolpire parti del corpo in modo meno invasivo e traumatico rispetto ad interventi similari, come ad esempio, la liposuzione.…

bichectomia firenze

Bichectomia: intervento, costo e post operatorio

Che cos’è la Bichectomia? La Bichectoma è un intervento di chirurgia estetica che consente di rimuovere le Bolle di Bichat ovvero gli accumuli di grasso presenti all’interno delle guance. La Bolla di Bichat sono delle raccolte di grasso che si trovano all’interno della guancia, il loro nome deriva dal Chirurgo…

statua greca con rappresentazione del naso greco

Naso greco: caratteristiche, origini e come correggerlo con la rinoplastica

Naso greco: cos'è e come distinguerlo Il naso greco o cosiddetto naso alla greca si contraddistingue avere una transizione progressiva e continua tra fronte e naso. Il naso alla greca ha un incavo poco pronunciato e nessuna prominenza sul dorso a causa dell'angolo della glabella è estremamente ridotto o del tutto…

naso aquilino prima e dopo rinoplastica

Naso aquilino: come correggerlo con la rinoplastica

Il naso aquilino chiamato anche naso dantesco o naso romano è un naso molto particolare, caratterizzato da un ponte nasale assai sporgente e da un dorso nasale prominente, tipo una gobba, che gli dona una forma unica e particolare. Il profilo così accentuato è dovuto ad una eccessiva sporgenza del…

naso alla francese

Naso alla francese: come ottenerlo con la rinoplastica

Il naso alla francese, chiamato anche naso alla francesina, è una delle caratteristiche estetiche più richieste dal genere femminile quando si decide di cambiare l’aspetto del proprio volto ricorrendo a un intervento di rinoplastica. Il naso è sicuramente uno degli aspetti che più caratterizzano il volto di una persona e…

Rinoplastica secondaria

Rinoplastica secondaria: cos’è, quando farla e costi

La rinoplastica secondaria è un intervento di chirurgia estetica e plastica che deve essere ripetuto in seguito a una o più operazioni dello stesso tipo che non hanno soddisfatto il paziente. Ci sono diversi tipi di rinoplastica secondaria in base al difetto da correggere e non sempre si tratta di…

seno rifatto a goccia

Seno rifatto a goccia: protesi anatomiche, ergonomiche e costi

Con il termine seno rifatto a goccia si fa riferimento a una mastoplastica additiva che consenta di ottenere un seno rifatto effetto naturale tramite l’utilizzo di protesi mammarie a forma di goccia. Ovviamente la scelta delle protesi (anatomiche, rotonde o a goccia) è un aspetto da valutare con il chirurgo…

quanto costa rifarsi il seno

Quanto costa rifarsi il seno

Stai pensando di rifare il tuo seno e non sai a chi rivolgerti per sottoporti all’intervento? Vuoi sapere quanto costa rifare il seno e dove conviene andare? In questo articolo spieghiamo quanto costa rifarsi il seno in Italia e all’estero e forniamo anche una spiegazione dettagliata del perché conviene sottoporsi…

quanto costa rifarsi le rughe del volto

Quanto costa togliere le rughe dal volto: i prezzi della Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica delle palpebre tra i più richiesti in Italia da uomini e donne di tutte le età. Moltissime persone sognano di farsi rimuovere le rughe dal viso e l’eccesso di tessuto cutaneo palpebrale, riducendo gli accumuli adiposi nella zona degli occhi. I moderni…

trattamenti per sollevare il seno cadente

Come sollevare un seno cadente? Consigli utili

Un seno cadente, purtroppo, è un problema che affligge molte donne e causa anche disturbi psicologici dovuti all'estetica, con conseguente abbassamento dell'autostima e peggioramente del morale che si ripercuote sulla propria vita e su quelle delle persone intorno. Questo problema può colpire tutte le donne, indipendentemente dall'età anche se è…

rifarsi il seno in Italia

Quanto costa rifarsi il seno in Italia

Per un motivo o per un altro, durante l’arco della vita, può succedere di non piacersi più come madre natura ci ha fatto e, nel caso delle donne, capita spesso di desiderare un seno più prosperoso e sodo. Grazie alla chirurgia estetica questo non è più un problema; ricorrendo alla…

blefaroplastica non chirurgica

Blefaroplastica non chirurgica: tutto quello che devi sapere

I tuoi occhi appaiono gonfi, calanti e apparentemente stanchi? Ti stai chiedendo se esiste un rimedio per ripristinare lo sguardo senza dover per forza ricorrere all’ausilio del bisturi? Niente paura! Ci pensa la Blefaroplastica non chirurgica; una tecnica non invasiva atta a rimodellarlo e ringiovanirlo. Ecco tutto quello che c’è…

durata protesi mammarie

Quanto tempo durano le protesi al seno?

L'intervento di chirurgia estetica della mastoplastica additiva è molto diffuso sia in Italia che all'estero fin dagli anni 80 del Novecento, quando ha visto origine. Questo intervento, che prevede l'ingrandimento del seno, si effettua tramite protesi mammarie, che possono essere di diverse tipologie e che negli anni si sono ovviamente…

sedere tonico

Come ritrovare un sedere tonico: gluteoplastica e non solo

La definizione di sensualità non rimane fedele a sé stessa a lungo, spesso sono i canoni sociali, culturali e sociologici a mutare e a propinare un modello in esatta contrapposizione con quello precedente. E’ il caso questo dei glutei. Poter sfoggiare con fierezza un sedere alto, sodo e muscoloso è…

paura dell'intervento di chirurgia estetica

Come affrontare la paura di un intervento chirurgico

Provare paura prima di un intervento di chirurgia estetica è una condizione molto comune e non c'è niente di cui vergognarsi. Questa sensazione, unita all’incertezza dell’esito finale, può influire sulla decisione di sottoporsi all’intervento portando spesso il paziente a rinviarlo più volte. Questa scelta, naturalmente, può portare, a rimandare la…

eliminare le cicatrici

Eliminare le cicatrici: tutto quello che c’è da sapere

Cosa sono le cicatrici? La cicatrice è un inestetismo cutaneo conseguente a un danno della pelle (ferita o abrasione), dovuto a un processo di riparazione della cute nella quale derma ed epidermide si attivano nella produzione di tessuto fibroso, allo scopo di rimarginare la lesione e accostare i lembi della…

Togliere le rughe dalla bocca con il filleracido ialuronico

Come eliminare le rughe intorno alla bocca: la soluzione filler e acido ialuronico

Possono essere diverse le cause delle rughe che, col passare degli anni, si formano intorno alla nostra bocca. La maggior parte delle volte sono causate dalla mimica facciale, ovvero da quelle espressioni che involontariamente facciamo ogni volta che parliamo, ridiamo o che semplicemente esprimiamo la nostra ansia o la nostra…

ptosi mammaria

Ptosi mammaria: cos’è e come risolvere

In seguito a gravidanze e allattamento, oppure per una forte perdita di peso, il seno può apparire sgonfio e più basso. È nei casi come questi che si parla di ptosi mammaria, ovvero un disturbo ordinario e comune a tutte le donne, a prescindere dalla taglia del reggiseno. Nonostante questo,…

eliminare il naso a patata

Come eliminare il naso a patata con la Rinoplastica

Hai il naso a patata, ma non ti convince perché desideri un profilo elegante? Magari hai già provato le tecniche di contouring, per creare un effetto ottico più fine. Eppure, non riesci a toglierti l’idea di un ritocchino di chirurgia plastica, che risolva le tue necessità estetiche una volta per…

rimozione tatuaggi colorati

Come togliere i tatuaggi colorati con il laser a Pico secondi

Molte persone ci contattano per sapere se è possibile rimuovere i tatuaggi colorati con il laser. C'è la convinzione che il laser possa rimuovere solamente i tatuaggi neri e molto marcati ma grazie all'innovativo laser a Pico secondi è possibile rimuovere anche i tatuaggi con pigmenti colorati. I tatuaggi Può…

mastectomia rimozione del seno a causa di un cancro

Mastoplastica ricostruttiva: un seno nuovo dopo il cancro

La chirurgia ricostruttiva è quella branca di chirurgia estetica che consente di restituire alle persone una parte improntate della loro vita perdute a causa di un trauma o a causa di una malattia come può essere il cancro al seno. La ricostruzione mammaria è considerata una parte integrante della cura al…

seno rifatto con effetto naturale

Seno Rifatto effetto naturale: come ottenerlo e come migliora la vita

Un seno rifatto ma naturale è possibile? Nell’anno del Covid la chirurgia estetica ha avuto un grande incremento di richieste di interventi, complice probabilmente il fatto di una maggior consapevolezza sulla cura del corpo oppure il cambiamento di mentalità che non vede più un tabù andare dal chirurgo per ritoccare…

Mentoplastica a Firenze

Mentoplastica

La mentoplastica, chiamata anche chirurgia plastica del mento, consiste in una operazione di chirurgia estetica, volta a variare il volume e la sporgenza del mento, donando armonia e simmetria al volto. L’osso mandibolare può svilupparsi in maniera eccessiva, in questo caso si parla di di prognatismo, o essere sottosviluppato, e…

i trattamenti per togliere la cellulite

I trattamenti per togliere la cellulite

La medicina estetica ha fatto passi da gigante nel corso degli anni, sviluppando trattamenti sempre più efficaci, volti a combattere gli inestetismi che caratterizzano la cellulite. La cellulite rappresenta uno degli inestetismi della pelle più frequenti nelle donne: interessa tra l’85% e il 98% dei soggetti appartenenti al sesso femminile.…

rimuovere la cellulite

Cellulite: le cause e tutti i rimedi

La cellulite è sicuramente il più comune e talvolta il più fastidioso inestetismo della pelle, ma perchè si forma la cellulite? Iniziamo col dire che la cellulite si sviluppa quando a livello locale viene compromessa la microcircolazione sanguigna, determinando un accumulo di liquidi in eccesso e portando in sofferenza il…

trattamento per le verruche

Le Verruche: tutto quello che devi sapere

Cosa sono le verruche Le verruche sono piccole protuberanze cutanee, dolenti dalla forma rotondeggiante dal colore giallo-grigiastre. Le verruche comuni sono causate da un’infezione virale dovuta ad alcuni ceppi dell’HPV, il virus del papilloma umano. Quelle cutanee si manifestano preferibilmente sul dorso delle mani e alle piante dei piedi, la…

tutto sulla mastoplastica additiva

Consigli per una mastoplastica perfetta

Fra i molti interventi di chirurgia plastica, il più conosciuto nonché il più richiesto dal gentil sesso è sicuramente quello della mastoplastica additiva. Insieme alla rinoplastica e alla liposuzione come numero di richieste, la mastoplastica additiva è da sempre stato l’intervento più frequentemente effettuato dai chirurghi plastici di tutto il…

Prenota una visita gratuita

Compilando il form di richista, potrai prenotare una vistita direttamente con il chirurgo.
La prenotazione non comporta nessun costo e nessun impegno, il nostro staff sarà subito a tua disposizione.