Cos’è la Carbossiterapia?

Il trattamento di carbossiterapia è una tecnica di medicina estetica, non chirurgica, molto efficace per contrastare gli inestetismi e l’invecchiamento della pelle specifica anche per trattare la cellulite e adiposità localizzate.

Il trattamento avviene con microiniezioni di CO2.  Quando il gas entra in contatto con i tessuti stimola direttamente la vasodilatazione e aumenta il flusso sanguigno

Durata del trattamento

Circa 15 minuti

Post trattamento

Difficilmente ci sono effetti collaterali dopo un trattamento filler, solo in rarissimi casi possono comparire dei piccoli segni in prossimità delle zone di inserimento dell’ago, che possono essere nascosti con un pò di trucco e scompaiono in 2 / 3 giorni.

Risultati carbossiterapia

Il risultato della carbossiterapia è una pelle più giovane e compatta molto più idratata ed elastica

Trattamenti di Carbossiterapia

Con i trattamenti di Carbossiterapia si possono curare molto intestetismi che riguardano le adiposità della cute.

  • Trattamento di adiposità localizzate su fianchi, cosce, addome, ginocchia e braccia grazie alla distruzione delle cellule adipose.
  • Riduzione e rimozione delle “teleangectasie” rendendo meno visibili quelle fastidiose linee rosse presenti sulla pelle. Questo risultato si può ottenere grazie alla ricanalizzazione dei capillari che sono stati compressi dalla ritenzione idrica e dalle cellule grasse.
  • Riduzione di varici e ulcere venose.
  • Eliminare e attenuare smagliature, lassità cutanee, cicatrici grazie a una riattivazione metabolica che riesce a curare questi inestetismi della pelle.
  • Trattamento per migliorare i risultati e i tempi di recupero dopo un intervento di chirurgia plastica come la liposuzione e l’addominoplastica.

Carbossiterapia: combattere la cellulite

La carbossiterapia è uno dei trattamenti migliori per curare la cellulite, che viene anche scientificamente chiamata panniculopatia edematofibrosclerotica (PEFS).

Uno dei più importanti fattore della cellulite è l’alterazione del microcircolo (microangiopatia da stasi) che ha come conseguenza un alterazione del tessuto adiposo.

Attraverso la carbossiterapia si interviene direttamente sul processo del microcircolo aumentando il flusso sanguigno avendo come risultato una maggior ossigenazione, un miglior drenaggio e infine una riattivazione metabolica dei tessuti che ha come conseguenza una risoluzione di irregolarità cutanee e edemi.

Gli effetti della carbossiterapia

Carbossiterpia risultati

Azione sulla circolazione dell’organismo: il gas iniettato nel corpo induce una intesa vasodilatazione andando ad aprire i capillare e aumentando la velocità del flusso sanguigno.

Il tessuti ricevono una maggiore ossigenazione e di conseguenza l’organismo riescie ad espellere più facilmente le scorie e i liquidi in eccesso vengono drenanti con più facilità diminuendo, ad esempio, il gonfiore di gambe e addome.

Azione sull’adipe: L’anidride carbonica riesce a distruggere le cellule di grasso. Grazie all’aumento dell’ossigeno per l’effetto di vasodilatazione indotta si riesce a riattivare il metabolismo degli adiposità, ovvero si riattivano quegli enzimi che metabolizzano e riassorbono i grassi.

Azione sulla pelle: la cute risulta come rinnovata, più tonica e luminosa grazie all’aumento dell’ossigeno, del flusso sanguigno e alla conseguente azione di fibroblasti, ovvero le cellule che producono acido ialuronico, collagene ed elastina.

Carbossiterapia Firenze: perchè scegliere la clinica ireos

  • La clinica ireos esegue trattamenti Carbossiterapia a Firenze. La durata media di questi trattamenti va dai 15 ai 30 minuti a seconda dell’ampiezza della zona da trattare.
  • Nella nostra clinica troverai un team di medici esperti che saranno a tua completa disposizione per illustrarti ogni aspetto e procedura del trattamento.
  • I prodotti che utilizziamo per i nostri trattamenti sono i migliori e delle migliori marche proprio per essere sicuri del risultato di ogni trattamento.
  • Dedichiamo costantemente del tempo sia alla ricerca dei migliori prodotti e dei macchinari all’avanguardia per gli interventi sia alla formazione e alla specializzazione del nostro staff.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è¨ proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perchè il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Il risultato della carbossiterapia

prima del trattamento di CarbossiterapiaDopo il trattamento di carbossiterapia

Con quali inestetismi viene utilizzata la carbossiterapia?

La carbossiterapia è un vero e proprio trattamento antiaging ovvero un trattamento antinvecchiamento.

Il trattamento permette di ottenere dei notevoli miglioramenti su varie zone del corpo come: volto, collo, addome, decoltè, gambe zona interna ed esterna, glutei e braccia.

Permette di combattere il rilassamento della pelle (lassità cutanea) e gli accumuli di adipe localizzato.

La carbossiterapia ha un effetto anticellulite molto efficace ed è utilizzata anche per minimizzare e diminuire lesmagliature.

Come si effettua il trattamento di carbossiterapia

La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea, tramite microiniezioni, di anidride carbonica medicale purissima (CO2).

Il trattamento viene effettuato attraverso aghi estremamente sottili in modo da non lasciare alcun tipo di segno sulla parte trattata.

L’utilizzo di apparecchiature di ultima tecnologia consente una  terapia completamente indolore e sicura.

Al termine del trattamento è possibile riprendere fin da subito le proprie normali attività.

Costo del trattamento di Carbossiterapia

È sempre consigliabile un consulto personalizzato gratuito.
Contattaci per ottenere un consulto personalizzato e su misura delle tue esigenze.

Faq: le domande più frequenti sulla carbossiterapia

Quali sono i benefici della carbossiterapia?

La carbossiterapia ha un’azione di ringiovanimento cutaneo poiché stimola la neoformazione di collagene ed elastina locale, rendendo la pelle più tonica e compatta, stimola la microcircolazione locale determinando una scomparsa della cellulite, ha un’azione lipolitica riducendo gli accumuli adiposi ed ha un’azione depurante determinando il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine accumulate localmente.

La carbossiterapia è dolorosa?

La carbossiterapia non è un trattamento del tutto indolore, infatti l’iniezione di CO2 sottocutanea da luogo ad una sensazione di fastidio soprattutto in presenza di cellulite abbondante e con componente fibrosclerotica. La “sensazione dolorosa” è però indice che il trattamento di rimozione della cellulite sta funzionando correttamente.

Quali problemi si trattano con la carbossiterapia?

Con questo trattamento vengono trattati con successo le problematiche cutanee dove è presente la cellulite e si riducono gli accumuli adiposi grazie alle proprietà lipolitiche della carbossiterapia.

Si può andare a lavoro dopo una seduta di carbossiterapia?

Certo! Il vantaggio della carbossiterapia è che appena finito il trattamento la sensazione di fastidio scompare istantaneamente, rendendo immediatamente possibile riprendere le normali attività.

L’anidride carbonica è nociva per il fisico?

Assolutamente no, l’anidride carbonica è un composto normalmente presente nell’organismo in grande quantità, una volta iniettata a livello cutaneo questa viene veicolata e smaltita per via respiratoria.

Quanto costa una seduta di carbossiterapia?

Il costo di una seduta di carbossiterapia è di 80€ ma in caso di pacchetti di più sedute il singolo trattamento arriva ad avere un costo di 60€.

Quante sedute sono necessarie?

Il protocollo di trattamento completo necessità di circa 10 sedute di trattamenti da eseguirsi a distanza di una settimana settimana l’una dall’altra. Il numero di sedute comunque può essere aumentato o diminuito in base alle necessità specifiche di ogni caso.

Gli altri trattamenti di medicina estetica per il corpo!

mesoterapia Firenze

Mesoterapia

carbossiterapia Firenze

Carbossiterapia

intralipoterapia Firenze

Intralipoterapia

radiofrequenza

Radiofrequenza

Prenota un trattamento

Entra