Che cosa sono le macchie cutanee

Le macchie cutanee sono dovute ad un aumento del pigmento della pelle localizzato in un punto che crea una problematica estetica.

In genere le macchie cutanee si manifestano a causa di un’eccessiva esposizione alla luce solare e si sviluppano in quelle aree particolarmente esposte all’influenza negativa del sole quali mani e viso, inoltre la la loro comparsa può essere influenzata da alcuni fattori quali ad esempio:

– assunzione di farmaci fotosensibilizzanti cioè che inducono una risposta eccessiva della pelle in seguito all’esposizione al sole

– Sbalzi ormonali in seguito all’assunzione di alcuni tipi di farmaci che alterano il normale funzionamento del sistema endocrino (ad esempio contraccettivi orali)

– Esposizione eccessiva a lampade abbronzanti o sole diretto senza adeguata protezione contro i raggi UV.

Quali sono i trattamenti per la rimozione di macchie cutanee

Le macchie cutanee rappresentano un importante problema estetico soprattutto quando queste compaiono sul viso.

Grazie a nuovi macchinari sempre più performanti nella Clinica Ireos siamo in grado di eliminarle del tutto grazie ad alcuni macchinari specifici che non lasciano alcun segno sulla pelle e rimuovono le macchie in un’unica seduta.

Il trattamento di una macchia deve comunque essere sempre preceduto da un’accurata visita specialistica gratuita che è in grado di rilevare il trattamento migliore col quale è possibile trattare e far scomparire la macchia in una seduta.

Le migliori soluzioni per eliminare una macchia cutanea sono:

Durata del trattamento

Dipende dalla grandezza della macchia cutanea da rimuovere. Grazie alle tecnologie adottate siamo un grado di rimuovere le macchie della pelle in una sola seduta.

Post trattamento

Non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento. Prima del trattamento è indispensabile effettuare un’accurata visita specialistica presso la nostra sede per individuare il trattamento specifico da adottare.

Perchè scegliere la clinica ireos

In Ireos abbiamo puntato tutto sulla qualità dei nostri trattamenti e sul l’efficacia del risutato.

Grazie alle migliori tecnologie e a professionisti altamente qualificati siamo in grado di eliminare completamente le macchie della pelle, senza lasciare alcun segno del trattamento, in un unica seduta.

Il risultato della rimozione delle macchie cutanee

Rimozione macchie della pelle prima del trattamentoRimozione macchie cutanee dopo il trattamento

Come si svolge una seduta per la rimozione delle macchie cutanee

La seduta di rimozione delle macchie cutanee inizia esaminando accuratamente la cute del paziente con tecniche specialistiche al fine di individuare il trattamento da utilizzare.

Attraverso questa analisi preliminare il medico sarà infatti in grado di scegliere il tipo trattamento ottimale da effettuare per eliminare la macchia cutanea.

Successivamente viene applicata una crema anestetica sulla zona da trattare in modo che il trattamento sia assolutamente indolore per il paziente e successivamente si procede al trattamento vero e proprio.

Per la completa rimozione di una macchia cutanea è necessarie 1 sola seduta

Costo per la rimozione delle macchie cutanee

È sempre consigliabile un consulto personalizzato gratuito. Contattaci!

Il costo di un trattamento per la rimozione delle macchie cutanee varia a seconda della dimensione e della zona da trattare.

I nostri trattamenti di laserterapia!

depilazione definitiva a Firenze

Depilazione definitiva

rimozione tatuaggi a Firenze

Rimozione Tatuaggi

rimozione inestetismi cutanei

Inestetismi
Cutanee

rimozione macchie cutanee

Rimozione Macchie
cutanee

rimozione capillari

Rimozione
capillari

Prenota un trattamento

Entra