Cos’è la rinoplastica?

La Guida per i pazienti che devono eseguire un intervento di chirurgia estetica di rinoplastica a Firenze.

La rinoplastica è un intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso correggendone i difetti; perfeziona la zona nasale in maniera proporzionale al viso e profilo permettendo di modificare dimensioni forma e ampiezza.

A chi si rivolge la rinoplastica

L’intervento di rinoplastica è indicato per tutto quei casi dove esiste un difetto estetico o funzionale (ipertrofia dei turbinati, deviazione del setto nasale etc.) del naso e può essere effettuato sia dagli uomini che dalle donne a partire dai 15 anni di età.

Durata del trattamento

La rinoplastica dura mediamente da 20 minuti a un’ora.

Post trattamento

Non rimangono cicatrici dopo l’intervento e grazie alle più avanzate tecniche operatorie è possibile vedere il risultato immadiatamente.

Risultati della rinoplastica

La rinoplastica permette di rimodellare il naso donandogli una forma corretta e proporzionata.

Le principali cause trattate sono:

  • deviazione del setto nasale
  • rimozione della gobba del naso
  • correzione narici larghe
  • rimozione difetti della punta del naso

Rinoplastica a Firenze. Perchè scegliere la Clinica Ireos

  • La clinica ireos esegue interventi di Rinoplastica a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
  • Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
  • Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
  • Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, protesi garantite a vita di ultima generazione di alta qualità, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze..queste sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Risultato della rinoplastica

Prima dell'intervento di rinoplastica

Come avviene un intervento di Rinoplastica

La prima fase pre intervento si svolge andando ad esaminare quello che è il profilo e la forma del naso del Paziente e come questo dovrà essere rimodellato.

Attraverso l’uso di software 3D digitali di ultima generazione è possibile simulare al momento la forma definitiva del naso una volta eseguito l’intervento.

Tutto l’intervento viene eseguito dall’interno delle narici e questa tecnica permette di non lasciare alcuna cicatrice visibile sul volto, inoltre questa tecnica chirurgica innovativa permette un controllo e un livello di precisione molto più alto rispetto alla tecnica classica “aperta” in quanto il risultato definitivo è subito visibile già durante l’intervento.

Rinoplastica costi

Il costo di una rinoplastica parte da 5000€, questo costo comprende:

• Visita gratuita
• Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
• Costi all’intervento in day surgery
• Tutti i controlli post operatori

Correzioni delle problematiche funzionali

Ipertrofia dei turbinati e settoplastica

Le problematiche respiratorie sono nella maggior parte dei casi dovute alla deviazione del setto nasale e all’ipertrofia (cioè all’eccessivo sviluppo) dei turbinati.

Nei casi in cui vi è un eccessivo sviluppo dei turbinati è possibile procedere au una riduzione di questi ultimi permettendo così che un maggior volume di aria possa essere introdotto nelle cavità nasali durante la respirazione.

Quando invece la problematica respiratoria è dovuta ad una deviazione del setto, attraverso una settoplastica è possibile rimodellare il setto nasale rimuovendo l’ostruzione e migliorando al contempo l’estetica nasale.

Rinoplastica chiusa mini-invasiva

Nella Clinica Ireos viene usata una speciale tecnica mini-invasiva di rinoplastica che consente un veloce ritorno alle normali attività (i lividi e l’edema saranno infatti appena visibili e si riassorbiranno completamente nell’arco di appena una settimana).

Grazie a questa tecnica tutto l’intervento verrà effettuato senza necessità di incisioni esterne e tutta la procedura verrà svolta in microchirurgia passando dalle narici, questo consente sia di ridurre i tempi di recupero, a differenza delle tecniche del passato non vi sarà sanguinamento quindi si avranno meno probabilità di formazione di lividi e gonfiore, inoltre grazie a questa tecnica il chirurgo potrà verificare immediatamente che il risultato ottenuto sia effettivamente quello richiesto dal Paziente, senza possibilità di errore.

I nostri trattamenti di chirugia plastica!

addominoplastica a Firenze

Addominoplastica

liposuzione a Firenze

Liposuzione

mastoplastica additiva a Firenze

Mastoplastica additiva

mastoplastica riduttiva a Firenze

Mastoplastica riduttiva

mastopessi a Firenze

Mastopessi

blefaroplastica a Firenze

Blefaroplastica

lifting viso Firenze

Lifting viso

otoplastica a Firenze

Otoplastica

rinoplastica a Firenze

Rinoplastica

Prenota un trattamento

Entra