Chirurgia della Mano: la tua clinica specializzata a Firenze

La branca di chirurgia della mano e la Microchirurgia Ricostruttiva si occupa di risolvere tutte le problematiche legate a patologie che colpiscono l’area della mano e del polso a livello osteo-articolare, vascolare, cutaneo, muscolo-tendinea, nervosa, cutanea, sia di origine traumatica che ereditaria.

Per risolvere le problematiche legate a mani e polsi vengono impiegate tecniche chirurgiche all’avanguardia come la microchirurgia, la chirurgia protesica e la chirurgia artroscopica.

Presso la nostra struttura tutti i pazienti vengono seguiti da chirurghi esperti per tutto il percorso, dalla prima visita alla diagnosi e dall’intervento fino alla fine del decorso post-operatorio.

La maggior parte degli interventi vengono eseguiti in regime di Day surgery o ambulatoriale mentre per i pazienti che devono sottoporsi a interventi delicati e più invasivi è previsto un periodo di degenza per il tempo necessario a garantire la loro sicurezza e la piena ripresa.

La fase riabilitazione post operatoria è importante quanto la buona riuscita dell’intervento di chirurgia della mano; per questo motivo durante il decorso post operatorio i pazienti vengono seguiti costantemente sia dal chirurgo che ha effettuato l’intervento che dal team qualificato messo a disposizione per qualsiasi tipologia di esigenza.

I protocolli riabilitativi vengono iniziati lo stesso giorno dell’intervento e vengono seguiti con costanza per garantire una riabilitazione completa al 100%.

Il trattamento chirurgico per le patologie della mano

L’équipe di Chirurgia della Mano della Clinica Ireos è specializzata nelle seguenti patologie/aree di intervento:

  • Sindrome del Tunnel carpale;
  • Compressione del nervo ulnare;
  • Dita a scatto (tenosinovite stenosante);
  • Morbo di Dupuytren (anche con innesto di tessuto adiposo);
  • Artrosi della mano;
  • Rizoartrosi (artrosi del pollice);
  • Artroscopia della mano;
  • Cisti alla mano;

Trattamento antalgico postoperatorio della mano

Per gli interventi di chirurgia della mano più complessi ed invasivi (esempio rigidità articolari o fratture) è previsto un decorso post operatorio sotto la supervisione di un anestesista esperto.

L’anestesista si occuperà della cura e della prevenzione della sintomatologia dolorosa con l’impiego di tecniche e farmaci innovativi. Grazie a questo protocollo di trattamento innovativo i tempi di recupero sono ridotti al minimo.

I nostri trattamenti di chirurgia della mano!

Trattamento Tunnel Carpale a Firenze

Tunnel Carpale

Cura dito a scatto a Firenze

Dito a scatto

Cura artrosi della mano a Firenze

Artrosi della mano

Cura Morbo di Dupuytren a Firenze

Morbo di Dupuytren

Trattamento compressione del nervo ulnare a Firenze

Compressione del nervo ulnare

Rimozione cisti mano e polso a Firenze

Cisti della mano e del Polso

Prenota un trattamento

Entra