TRATTAMENTO PRP (PLASMA RICCO DI PIASTRINE)

Il PRP (acronimo di Plasma Ricco di Piastrine) è un concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti dove viene iniettato.
Il trattamento si basa sul prelievo di un campione di sangue dal quale il medico specialista può ottenere un concentrato di PRP ad altissima concentrazione di fattori di crescita piastrinici (pari al 383%).

Il PRP viene ottenuto grazie alla centrifugazione del sangue prelevato da Paziente, da una provetta si ottengono 3 frazioni: dal più denso sul fondo o RBC (globuli rossi), a quello intermedio ricco di piastrine e globuli bianchi (PRP), fino all’ultimo o PPP (Platelet Poor Plasma), povero di piastrine.

I fattori di crescita contenuti nelle piastrine stimolano la proliferazione dei fibroblasti e la sintesi del collagene, riattivando le cellule staminali presenti nella zona che stiamo trattando e riuscendo a ripristinare la normale fisiologia del tessuto.

Durata del trattamento

Ogni seduta di PRP ha una durata di circa 30-40 minuti. Il numero minimo di sedute da reiterare per ottenere risultati visibili e duraturi è pari a 2, a distanza di un mese l’una dall’altra.

Post trattamento

Non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento prp.

Risultati del prp

Il risultato è un eccellente miglioramento delle condizioni dell’area trattata già visibili a distanza di appena una settimana dal trattamento.

Perchè scegliere la clinica ireos

  • La clinica ireos esegue trattamenti Prp a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato i migliori dottori esperti in trattamenti di medicina estetica con comprovata esperienza completamente al tuo servizio prima, dopo e durante il trattamento perchè per noi la tua sicurezza è la nostra priorità.
  • Controllo qualità : ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perchè la sicurezza non è mai troppa!
  • I prodotti che utilizziamo per i nostri trattamenti sono i migliori e delle migliori marche proprio per essere sicuri del risultato di ogni trattamento.
  • Dedichiamo costantemente del tempo sia alla ricerca dei migliori prodotti e dei macchinari all’avanguardia per gli interventi sia alla formazione e alla specializzazione del nostro staff.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è¨ proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perchè il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Il risultato del prp

prima del trattamento prp

Come avviene un trattamento prp

Il trattamento si svolge effettuando inizialmente un semplice prelievo di sangue: la quantità necessaria per il trattamento è davvero minima in quanto provvederà in seguito il medico a concentrare i fattori di crescita.

In seguito il medico centrifuga il sangue prelevato, ottenendo un concentrato ad alta densità di fattori di crescita piastrinici propri del paziente e nella medesima seduta il Gel Piastrinico così ottenuto viene iniettato nuovamente nell’area d’interesse: il risultato è una vera e propria auto-biostimolazione che permette di eliminare i segni di infiammazione cronica nella zona trattata e stimolare le cellule staminali presenti in loco per ottenere una rigenerazione dell’area trattata.

Costo Prp

Il costo del trattamento varia in relazione all’estensione dell’area da trattare. Contattaci per maggiori informazioni e/o un preventivo senza impegno.

Zone trattamento prp

Grazie alla PRP HT (Platelet Rich Plasma Hair Therapy, trattamento del cuoio capelluto con Prp) viene stimolato il metabolismo dei follicoli dei capelli: i fattori di crescita presenti nelle piastrine stimolano l’attività delle cellule staminali dei bulbi piliferi ancora presenti, così da indurre la ricrescita di nuovi capelli. La terapia PRP è efficace nella riattivazione dei capelli caduti recentemente e nel rinforzamento dei capelli “destinati a cadere”: è quindi indicata in tutti gli stadi dell’alopecia androgenetica, maschile e femminile, interessata da diradamenti e miniaturizzazione dei fusti capillari I risultati: i capelli presenti sono rinvigoriti, viene stimolata la ricrescita di nuovi capelli e se ne previene la caduta. Trascorsi 1-2 mesi dalla prima seduta si ha la comparsa dei primi capelli, raggiungendo la soglia massima di crescita dopo circa 6 mesi. Per potenziare ulteriormente il risultato, si ripete la procedura dopo 2-3 mesi. In seguito è sufficiente un “richiamo” una volta l’anno.
Il PRP è un trattamento che da molti anni viene usato per indurre la rigenerazione delle articolazioni sottoposte a trauma o usurate nel corso del tempo. Mediante questa metodica è possibile infatti concentrare e stimolare la naturale rigenerazione tissutale iniettando localmente cellule e fattori di crescita concentrati che ripristinano i tessuti articolari danneggiati o usurati. A differenza dei trattamenti estetici è importante che i trattamenti per le articolazioni vengano eseguiti sotto un’attenta guida ecografica, al fine di iniettare il gel piastrinico esattamente dove è presente la lesione articolare, inoltre è talvolta possibile associare il trattamento PRP con altri preparati con lo scopo di massimizzare e velocizzare la guarigione dell’area lesa, a questo scopo è per esempio possibile associare il PRP con dell’acido ialuronico o dei derivati del cortisone nel caso sia presente una patologia dolorosa in atto. Con il metodo PRP è possibile trattare numerose patologie sia delle articolazioni che muscolo-tendinee quali ad esempio: ▪ lesioni cartilaginee e degenerazioni artrosiche relative di spalla, ginocchio e caviglia; ▪ lesioni parziali dei tendini rotuleo e d’achille ▪ lesioni parziali della cuffia dei rotatori ▪ lesioni dei legamenti collaterali e lesioni parziali del crociato anteriore e del crociato posteriore ▪ epicondilite ▪ epitrocleite

I trattamenti di medicina estetica viso

botulino Firenze

Botulino

filler Firenze

Filler

acido ialuronico Firenze

Acido Ialuronico

peeling Firenze

Peeling

prp Firenze

Prp

lifting non chirurgico Firenze

Lifting non chirurgico

radiofrequenza Firenze

Radiofrequenza

Prenota un trattamento

Entra