Cos’è la mastopessi

La mastopessi, chiamata a volte anche lifting seno, è un intervento di chirurgia plastica che consente di correggere la “ptosi del seno”, ovvero permette di trattare un seno cadente e svuotato risollevandolo e migliorandone la forma, andando così ad eliminare gli inestetismi causati da gravidanza, allattamento, dimagrimento e invecchiamento.

Lo scopo della mastopessi è dunque quello di controllare al massimo la forma del seno consentendogli di riacquistare un aspetto più compatto e sodo.

Durata del trattamento

Durata media 2 ore

Post trattamento

Nelle 48 ore successive all’intervento la paziente dovrà rimanere a riposo. Dopo la prima settimana il paziente potrà potrete riprendere le attività quotidiane evitando attività faticose. A tre settimane dell’intervento sarà possibile riprendere completamente le proprie attività.

Risultati di una mastopessi

Il risultato della mastopessi è un seno tonico e ringiovanito. Il risultato è ottimo e duraturo a patto di mantenere uno stile di vita sano e attivo.

Perchè scegliere la clinica ireos

  • La clinica ireos esegue interventi di Mastopessi a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
  • Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
  • Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
  • Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, protesi garantite a vita di ultima generazione di alta qualità, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze..queste sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Il risultato di una Mastopessi

Prima dell'intervento di MastopessiDopo l'intervento di Mastopessi

Come avviene un intervento di Mastopessi

Quando si sceglie di sottoporsi ad un intervento di mastopessi è possibile optare per due diversi tipi di interventi, logicamente con risultati diversi: la Mastopessi Senza Protesi e la Mastopessi Additiva.

Mastopessi senza protesi: in questo tipo di intervento, chiamato anche lifting al seno senza protesi, viene operato un rinnovamento del seno senza necessità di aggiungere alcun tipo di protesi.

La tecnica chirurgica usata dai chirurghi della Clinica Ireos è la Round Block, la quale consente di spostare verso l’alto tutto il complesso areola-capezzolo-ghiandola mammaria operando un’incisione invisibile intorno all’areola ed eliminando la pelle in eccesso. Grazie a questo tipo di intervento è possibile ottenere un seno più tonico, alto e rimodellato.

La tecnica senza protesi è indicata quando:
• È presente un seno abbondante come struttura ma con presenza di lassità da correggere• È vantaggiosa poiché non lascia sul seno alcuna cicatrice visibile
• Permette dei tempi di recupero veloci
• L’aspetto definitivo del seno è sempre naturale

Mastopessi additiva: questo tipo di intervento è indicato quando oltre la correzione del seno cadente, è richiesto un’aumento di volume del seno; in questo caso oltre la mastopessi eseguita mediante tecnica Round Block è previsto anche l’inserimento di protesi mammarie di ultima generazione.

L’intervento comprende dunque una prima fase di rimodellamento dove il seno viene sollevato e riproporzionato, in seguito vengono poi applicate delle protesi mammarie per aumentare il volume secondo le necessità della Paziente.

Grazie a questo intervento è possibile controllare con precisione la forma e il volume finale del seno, ottenendo un risultato sempre in linea con le aspettative in quanto nessuna variabile è lasciata al caso.

Costo di una mastopessi

Il costo di una mastopessi nella Clinica Ireos è di 5000€, questo prezzo è all-inclusive e comprende:

• Consulto gratuito
• Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate• Visita chirurgica
• Visita anestesiologia
• Esami ematici pre-intervento
• Intervento in Clinica Day-Surgery
• Controlli post intervento

Contattaci per un consulto personalizzato

Approfondimenti: Le cicatrici nella mastopessi

A differenza delle tecniche chirurgiche tradizionali, la tecnica Round Block utilizzata dai chirurghi della Clinica Ireos non lascia alcun tipo di cicatrice visibile nel post intervento in quanto le incisioni vengono realizzate tutte intorno alle areole e sono dunque nascoste dal normale cambio di colore delle cute tra la zona esterna del seno e l’areola.

Il metodo Round Block permette inoltre dei tempi di recupero post intervento più rapidi e un risultato più prevedibile rispetto al passato.

Mastopessi e allattamento

La mastopessi non altera in alcun modo la possibilità di allattare, è un intervento sicuro e contribuisce esclusivamente al miglioramento estetico della forma del seno senza interferire con l’allattamento.

Per le donne che hanno appena concluso un periodo di allattamento e desiderano sottoporsi ad un intervento di mastopessi è importante sapere che è necessario attendere almeno 6 mesi dal termine di questo periodo in modo da permettere un fisiologico assestamento dei tessuti prima di procedere alla correzione chirurgica.

I nostri trattamenti di chirugia plastica!

addominoplastica a Firenze

Addominoplastica

liposuzione a Firenze

Liposuzione

mastoplastica additiva a Firenze

Mastoplastica additiva

mastoplastica riduttiva a Firenze

Mastoplastica riduttiva

mastopessi a Firenze

Mastopessi

blefaroplastica a Firenze

Blefaroplastica

lifting viso Firenze

Lifting viso

otoplastica a Firenze

Otoplastica

rinoplastica a Firenze

Rinoplastica

Prenota un trattamento

Entra