Cos’è la Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia plastica che mira a ridurre il volume del seno ridonando contestualmente una forma armoniosa e tono al décolleté.

Il seno troppo grande o ipertrofia mammaria crea infatti spesso notevoli disagi, grazie a questo intervento è possibile asportare parte del tessuto ghiandolare, grasso e pelle in eccesso restituendo al décolleté un aspetto armonioso in linea col profilo della Paziente.

A chi si rivolge

La mastoplastica riduttiva è un tipo di intervento che si rivolge a quelle donne che presentano un seno troppo grande, “pieno” e che vogliono ridurne il volume.

La mastoplastica riduttiva permette, inoltre, di eliminare tutti i disturbi conseguenti all’eccessivo volume del seno, quali: dolori alla schiena, alla regione lombare, alla regione cervicale e alla regione mammaria. Sarà anche possibile eliminare disturbi psicologici dovuti alle limitazioni di un seno troppo prosperoso.

Durata del trattamento

Durata 2 ore

Post trattamento

Nelle 48 ore successive all’intervento la paziente dovrà rimanere a riposo. Dopo la prima settimana il paziente potrà potrete riprendere le attività quotidiane evitando attività faticose. A tre settimane dell’intervento sarà possibile riprendere completamente le proprie attività.

Risultati di una mastoplatica riduttiva

I risultati della Mastoplastica riduttiva sono estremamente soddisfacenti. Gli interventi non riportano cicatrici visibili sulla pelle e grazie alla riduzione del seno sarà possibile eliminare tutti i disturbi fisici ad esso legati.

Perchè scegliere la clinica ireos

  • La clinica ireos esegue interventi di Mastoplastica riduttiva a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
  • Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
  • Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
  • Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, protesi garantite a vita di ultima generazione di alta qualità, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze..queste sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Il risultato di una Mastoplastica riduttiva

Prima del trattamento di Mastoplastica RiduttivaRisultato dopo il trattamento di Mastoplastica Riduttiva

Come avviene un intervento di Mastoplastica riduttiva

L’intervento di Mastoplastica Riduttiva si esegue per correggere le seguenti tre tipologie di ipertrofia mammaria che si possono riscontrare nelle pazienti che sono:

  • Ipertrofia mammaria pura, dove l’aumento del volume del seno è dovuto all’aumento troppo esuberante della ghiandola mammaria
  • Ipertrofia mammaria adiposa, in questo caso l’aumento eccessivo del volume del seno è dovuto ad una abbondante infiltrazione di tessuto adiposo all’interno del seno
  • Ipertrofia mammaria mista, rappresenta una problematica dove vi è un aumento delle dimensioni della ghiandola mammaria associata ad un aumento del quantitativo di grasso all’interno del seno

L’intervento di mastoplastica riduttiva viene eseguito utilizzando la tecnica Lejour che prevede la realizzazione di un’incisione intorno all’areola in modo da rendere la cicatrice completamente invisibile al termine dell’intervento.

Grazie a questo metodo mini-invasivo, è possibile operare una riduzione del volume della ghiandola mammaria e se necessario un’esportazione del tessuto adiposo in eccesso effettuando al contempo una trazione cutanea per ridare tono al seno.

Al termine dell’intervento il seno sarà quindi più tonico, armonioso e proporzionato alla corporatura della Paziente.

Costo di una mastoplastica riduttiva

Il costo di un mastoplastica additiva nella Clinica Ireos è di 5000€, questo prezzo è all-inclusive e comprende:

• Consulto gratuito
• Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
• Visita chirurgica
• Visita anestesiologia
• Esami ematici pre-intervento
• Intervento in Clinica Day-Surgery
• Protesi Garantite a Vita
• Controlli post intervento

Contattaci per un consulto gratuito e senza impegno.

Faq: le domande più frequenti sulla Mastoplastica riduttiva
Che cos'è la mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica e plastica per la riduzione del volume del seno che consente di diminuire il volume di un seno troppo grande o cadente e aiuta a correggere i casi di asimmetria mammaria.

Quanto dura l'effetto del botulino

Il trattamento raggiunge il suo apice dopo 4/5 giorni dalle iniezioni e ha una durata di circa 6 mesi.

Come avviene un intervento di riduzione del seno

Si procede subito con l'anestesia generale. Una volta che l'anestesia ha fatto effetto il chirurgo effettua un incisione nel seno a partire dall'areola per andare ad eliminare il tessuto adioso e cutaneo in eccesso. A seconde della grandezza del seno e delle richieste estetiche cambiano le tipologie di incisioni e le modalità di intervento.

Quanto dura un intervento di mastoplastica riduttiva?

Una mastoplatica riduttiva dura all'incirca dai 90 minuti fino alle 5 ore e può essere necessario il ricovero in ospedale per più giorni. Il tempo dell'intervento varia a seconda delle dimensioni del seno e delle richieste estetiche del paziente.

Devo sottopormi a anestesia?

Si. La mastoplastica riduttiva è a tutti gli effetti un intervento di chirurgia e prevede l'utilizzo di una anestesia generale.

Dove fare mastoplastica riduttiva?

Per un risultato ottimale non avere problemi di alcun genere è bene affidarsi solo a cliniche specializzate in interventi di mastoplastica. Sa hai bisogno di ridurre il seno puoi rivolgerti alla clinica Ireos dove troverai chirurghi esperti e professionisti del settore.

Quando fare la mastoplastica riduttiva?

La mastoplastica riduttiva è consigliata per tutte quelle donne che hanno un volume del seno eccessivo il quale ha come conseguenze dolori alla schiena o dolori cervicali. L'intervento è consigliato anche per tutte quelle persone che si trovano a disagio nell'avere un seno troppo grande e che conseguentemente non stanno bene con se stesse.

I nostri trattamenti di chirugia plastica!

addominoplastica a Firenze

Addominoplastica

liposuzione a Firenze

Liposuzione

mastoplastica additiva a Firenze

Mastoplastica additiva

mastoplastica riduttiva a Firenze

Mastoplastica riduttiva

mastopessi a Firenze

Mastopessi

blefaroplastica a Firenze

Blefaroplastica

lifting viso Firenze

Lifting viso

otoplastica a Firenze

Otoplastica

rinoplastica a Firenze

Rinoplastica

Prenota un trattamento

Entra