Cos’è la Bichectomia?

La guida per i pazienti che vogliono sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica di bichectomia a Firenze.

La bichectomia è un intervento chirurgico che consente di rimuovere le bolle di Bichat; rimodellare le guance asportando il tessuto adiposo presente al loro interno, così da ringiovanire il volto e dargli un aspetto più scolpito e attraente.

A chi si rivolge la Bichectomia

L’intervento di Bichectomia è indicato per tutte le persone, sia uomini che donne, che hanno delle guance flaccide e paffute  e che desiderano avere dei lineamenti del volto più definiti e scavati.

Ricorrono maggiormente alla Bichectomia giovani uomini e donne di età compresa tra i 35 e i 40 anni.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo, attori e modelli, ricorrono all’intervento di bichectomia per rimodellare il proprio volto e renderlo più affascinante.

Durata del trattamento

La bichectomia dura mediamente da 15 minuti a un’ora.

Post trattamento

Non rimangono cicatrici dopo l’intervento perché le incisioni vengono effettuate all’interno delle guance e sono così piccole (circa 5 mm) che sono praticamente impercettibili.

I risultati della bichectomia sono subito apprezzabili.

Risultati della Bichectomia

La bichectomia consente di rimodellare i volumi delle guance donando al volto una forma scolpita, proporzionata e più attraente.

I primi risultati saranno visibili già subito dopo l’intervento, non appena i tessuti si saranno sfiammati.

Il risultato definitivo sarà visibile dopo 4- 6 mesi dall’intervento di Bichectomia.

  • La Clinica Ireos esegue interventi di Bichectomia a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
  • Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
  • Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
  • Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze. Questi sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Risultato della Bichectomia

 

bichectomia primaBichectomia dopo

Come avviene un intervento di Bichectomia

Nella prima fase pre intervento verrà effettuata una visita dove il chirurgo, esaminando la dimensione e la simmetria della Bolla di Bichat, consiglierà se effettuare una rimozione parziale o totale, a seconda del risultato che si desidera ottenere

L’intervento viene eseguito sotto anestesia locale a livello ambulatoriale e non necessità di un ricovero in clinica.

La Bichectomia non lascia cicatrici in quanto le incisioni per rimuovere le Bolle di Bichat vengono effettuate all’interno delle guance e rimangono invisibili.

Durante l’intervento il chirurgo pratica delle incisioni di circa 5 mm per accedere alla tasca contenente la Bolla che si trova tra il muscolo buccinatore e il massetere.

Con l’incisione viene perforato il muscolo buccinatore esponendo la tasca che contiene la Bolla di Bichat.

Grazie ad un’apposita strumentazione la bolla viene scollata e rimossa senza causare traumi.

Eliminata la bolla il chirurgo disinfetta le parti incise e può decidere di mettere dei punti di sutura o di lasciar guarire da sole le incisioni essendo molto piccole.

Bichectomia costi

Il costo di una bichectomia parte da 1500€, questo costo comprende:

  • Visita gratuita
  • Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
  • Costi dell’intervento in day surgery
  • Tutti i controlli post operatori

Necessiti di maggiori informazioni o vuoi fissare una prima visita? Contattaci

Cos’è la Bolla di Bichat e a Cosa serve

La Bolla di Bichat è un accumulo di grasso presente nella cavità buccale, tra il muscolo buccinatore e il massetere, che ha la funzione di sostenere le guance durante la suzione del latte quando si è neonati.

In ogni guancia è presente una Bolla di Bichat e normalmente il suo volume si riduce con la crescita e con il normale processo di sviluppo.

È diversa dai normali cuscinetti di adipe che si trovano direttamente sotto la cute.

L’adipe di questa bolla ha un colore giallo intenso apprezzabile dopo aver fatto l’intervento di Bichectomia.

Quando viene descritta la bolla di Bichat viene divisa in tre lobi: anteriore, intermedio e posteriore.

È formata da 4 allungamenti che prendono il nome a seconda del loro posizionamento anatomico e dei muscoli circostanti: boccale, melolabiale, subelevatore, e pterigoidea.

Quali sono le cause che richiedono la rimozione della Bolla di Bichat

Le cause che rendono necessario l’intervento di Bichectomia sono prevalenti due:

  • La genetica: le guance flaccide e paffute possono essere presenti anche in persone giovani e non solo negli anziani. Mentre nei neonati la presenza delle Bolle di Bichet rende l’aspetto gradevole e carino, negli adulti delle guance paffute possono creare imbarazzo psicologico e disagio.
  • L’età: con il passare degli anni la pelle perde elasticità e il viso tende a soffrire di lassità cutanea. Si sviluppano così delle borse flaccide sulle guance che deturpano la naturale bellezza del volto e rendono necessaria una bichectomia per ringiovanire i linamenti.

I nostri trattamenti di chirugia plastica!

addominoplastica a Firenze

Addominoplastica

liposuzione a Firenze

Liposuzione

mastoplastica additiva a Firenze

Mastoplastica additiva

mastoplastica riduttiva a Firenze

Mastoplastica riduttiva

mastopessi a Firenze

Mastopessi

blefaroplastica a Firenze

Blefaroplastica

lifting viso Firenze

Lifting viso

otoplastica a Firenze

Otoplastica

rinoplastica a Firenze

Rinoplastica

bichectomia a Firenze

Bichectomia

Prenota un trattamento

Entra