Cos’è l’addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di eliminare grasso e pelle in eccesso dalla zona addominale, restituendo un aspetto tonico e compatto alla parete addominale.

In linea generale le problematiche maggiormente diffuse che possono essere risolte grazie ad un addominoplastica, sono il rilassamento cutaneo e il rilassamento muscolo-cutaneo: mentre il rilassamento cutaneo è un inestetismo di grado lieve, che in genere si manifesta come una conformazione “grinzosa” della pelle e necessita di un tipo di intervento più lieve, il rilassamento muscolo-cutaneo si presenta come una situazione dove tutto l’addome ha un aspetto “cadente”, ma grazie all’esperienza dei chirurghi della Clinica Ireos è possibile trattare con successo anche queste problematiche.

A chi si rivolge

L’intervento di addominoplastica è particolarmente indicato per tutte le persone che presentano un cospicuo accumulo di grasso sulla pancia e/o un’eccessiva lassità sulla parte addominale che non è possibile migliorare né con la dieta né con l’esercizio fisico.

L’addominoplastica è quindi molto indicata e richiesta da uomini e donne in seguito a gravidanze o a un drastico dimagrimento, ma anche da quei pazienti che a causa di precedenti interventi chirurgici presentano un rilassamento dei muscoli addominali e una perdita di elasticità della pelle, impossibile da recuperare.

Durata del trattamento

Durata media 2 ore

Post trattamento

Nelle 48 ore successive all’intervento di addominoplastica il paziente dovrà rimanere a riposo con le gambe flesse e il dorso sollevato. A partire dal terzo giorno potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose. Dopo la prima settimana dall’intervento potrà tornare alla sua attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A tre settimane dall’intervento chirurgico, sarà possibile riprendere tutte le normali attività.

Risultati della addominoplastica

Il risultato dell’addominoplastica è veramente eccellente. Questo intervento riesce a rimuovere completamente la lassie nella parete addominale. Potrete godere nuovamente di un corpo tonico e asciutto.

Addominoplastica a Firenze: perchè scegliere la Clinica Ireos

  • La clinica ireos esegue interventi di addominoplastica a Firenze
  • In Clinica abbiamo selezionato per te solo Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, al tuo servizio h24 prima, dopo e durante l’intervento, perché la tua sicurezza è per noi la prima priorità
  • Struttura completamente attrezzata per Day Surgery e Degenza; siamo preparati per qualunque tipo di evenienza
  • Centro Multi Sala Operatoria: abbiamo la sala operatoria per qualunque tipo di intervento, dal più semplice al più complesso fino a Sale di Livello ISO 5
  • Controllo qualità: ogni particolare viene gestito e preparato minuziosamente senza lasciare nulla al caso perché la sicurezza non è mai troppa! Ferri chirurgici sterili e di qualità con sistema digitalizzato di controllo sterilizzazione e tracciamento, protesi garantite a vita di ultima generazione di alta qualità, personale costantemente aggiornato e preparato per tutte le evenienze..queste sono solo alcuni degli ingredienti del nostro successo.
  • Assistenza h24: il fatto di avere costantemente il tuo medico sempre accanto a te dovrebbe essere una sicurezza ed è proprio per questo che noi della Clinica Ireos siamo sempre a disposizione, perché il trattamento non si conclude con l’uscita dalla Clinica
  • Prezzi competitivi: lavoriamo al meglio e cerchiamo sempre di offrire un ottimo risultato a prezzi accessibili. Come ci riusciamo? Grazie alla nostra passione, alla nostra esperienza e alla dedizione dei nostri chirurghi.

Il risultato dell’addominoplastica

Addominoplastica prima dell'interventoAddominoplastica dopo l'intervento

 

Come avviene un intervento di Addominoplastica

Il rimodellamento addominale viene eseguito grazie a una incisione che viene effettuata nella regione pubica, grazie ad essa è possibile asportare la cute in eccesso e avvicinare le fasce muscolari creando un generale tensionamento di tutta la regione addominale.

Durante l’intervento di addominoplastica in genere è consigliato, quando possibile, asportare il grasso delle zone dei fianchi e del ventre, in modo da consentire un buon rimodellamento delle zone in questione, ottenendo così un risultato esteticamente più soddisfacente.

Costo di una addominoplastica

Il costo di una addominoplastica nella Clinica Ireos è di 4000€, questo prezzo è all-inclusive e comprende:

• Consulto gratuito
• Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
• Visita chirurgica
• Visita anestesiologia
• Esami ematici pre-intervento
• Intervento in Clinica Day-Surgery
• Controlli post intervento

Devi effettuare un intervento di mini-addominoplastica o addominoplastica + Lipo? Contattaci per ricevere il tuo preventivo personalizzato.

I nostri trattamenti di chirugia plastica!

addominoplastica a Firenze

Addominoplastica

liposuzione a Firenze

Liposuzione

mastoplastica additiva a Firenze

Mastoplastica additiva

mastoplastica riduttiva a Firenze

Mastoplastica riduttiva

mastopessi a Firenze

Mastopessi

blefaroplastica a Firenze

Blefaroplastica

lifting viso Firenze

Lifting viso

otoplastica a Firenze

Otoplastica

rinoplastica a Firenze

Rinoplastica

Prenota un trattamento

Entra