Durata del trattamento
Dipende dall’area da trattare.
Post trattamento
Non ci sono effetti collaterali dopo un trattamento con questa tipologia di laser.
Risultati del trattamento
Il trattamento con laser CO2 può eliminare imperfezioni come Acne, cicatrici post-acneiche, e cicatrici post-varicella. E’ inoltre possibile intervenire su smagliature e nei e altri inestetismi.
Quali inestetismi si possono trattare con i laser chirurgici?
Acne, cicatrici post-acneiche e cicatrici post-varicella: il laser CO2 frazionato trova ottima applicazione nei casi di acne acuta, di cicatrici post-acneiche, nelle cicatrici da varicella e in qualsiasi quadro clinico con esiti cicatriziali di varia natura e di piccole dimensioni.
Smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie sono dovute alla rottura delle fibre elastiche della cute. Le zone più colpite sono in genere addome, seno, glutei, cosce e fianchi: si presentano in seguito a cambiamenti importanti del corpo, come gravidanza, adolescenza, perdita di peso.
Il laser CO2 frazionato è ideale perché elimina gli strati superficiali dell’epidermide ed induce al contempo la contrazione delle fibre di collagene ed elastiche, rendendo la pelle più tonica, compatta e luminosa. Inoltre il laser consente un effetto di ripigmentazione dell’area trattata.
Neo (termine generico) o Nevo (termine medico): sono una proliferazione di melanociti, cellule pigmentate della pelle, che possono essere presenti fin dalla nascita oppure comparire durante la vita.
Si presentano come macule della pelle di aspetto piano o rilevato, di colore omogeneo, a volte sfumato in periferia, variabile dal marrone chiaro al nerastro.
L’intervento di asportazione deve essere preso in considerazione solo dopo un attento esame dermatoscopico per una corretta valutazione della lesione.
Esistono due tipi di intervento di escissione: l’asportazione chirurgica classica e l’asportazione laser.
Quest’ultima metodica è più veloce e non richiede anestesia; presenta però il limite di non permettere l’esame istologico delle cellule e pertanto deve essere riservata ai soli casi in cui si è assolutamente certi della natura benigna del neo.
Blefaroplastica: eseguita con il laser chirurgico, permette di trattare l’eccesso di cute e grasso palpebrale superiore senza incisione e senza sala operatoria; grazie all’uso del laser che “vaporizza” i tessuti, l’intervento è rapido e sicuro.
- Verruche
- Fibromi penduli
- Cisti sebacee cutanee
- Xantelasmi
Costo inestetismi cutanei
È sempre consigliabile un consulto personalizzato gratuito.
Contattaci per ottenere un preventivo personalizzati e su misura delle tue esigenze.
Il costo del trattamento varia in relazione all’estensione dell’area e dell’entità degli inestetismi da trattare.