Lip Lift: Lifting Labbra a Firenze

Cos’è il Lip-Lift

Il Lip Lift, o lifting delle labbra, è un intervento di chirurgia estetica del labbro superiore che consente di accorciare la distanza tra il naso e il labbro superiore e consiste nell’asportare una piccolissima porzione di cute al confine tra le sub-unità anatomiche di naso e bocca.

Tramite questo intervento si ha un effetto lifting delle labbra le quali risultano più voluminose, carnose e ringiovanite.

L’intervento viene eseguito ambulatorialmente, sotto regime di anestesie locale, e non lascia cicatrici visibili in quanto le incisioni sono micorscopiche e vengono effettuate nel solco naturale che separa il naso dal labbro superiore.

A chi si rivolge

L’intervento di Lip Lift è indicato per tutte le persone, sia uomini che donne, che presentano un eccessiva lunghezza del labbro superiore e una perdita di visibilità degli incisivi superiori mentre sorridono.

Questo intervento è indicato anche per correggere i problemi legati all’abuso di filler labiali e per tutte le persone che desiderano migliorare l’aspetto del loro sorriso.

Nelle persone più giovani è consigliabile effettuare l’intervento dopo aver terminato la fase di sviluppo, ovvero dopo i 20 anni.

Quando effettuare il lifting del labbro superiore

Con l’avanzare dell’età, la distanza tra il bordo del labbro superiore e la base del naso si allunga a causa del naturale processo di invecchiamento dovuto alla gravità, all’atrofia delle arcate dentarie e alla lassista dei legamenti.

L’espressività delle labbra e il loro volume sono di grande importanza per la bellezza del volto e un labbro superiore eccessivamente lungo può essere responsabile di un aspetto più vecchio del viso.

Per questo motivi molti pazienti over 40, età in cui il principio di invecchiamento determina una perdita del tono del tessuto e l’allungamento del labbro superiore, richiedono di sottoporsi al Lip Lift.

Il processo di invecchiamento delle labbra determina anche una diminuzione del turgore del cosiddetto bordo rosso, con una riduzione della visibilità dei denti incisivi superiori  quanto si sorride.

L’intervento di lifting al labbro superiore può essere anche dai giovani per correggere possibili difetti somatici di origine genetica o per rimediare a un abuso di Filler labiali.

Risultati del lifting alle labbra

I risultati del Lip Lift è un immediato ringiovanimento delle espressioni del viso e un miglioramento del sorriso.

L’effetto del Lip Lift consente di avere una perfetta esposizione dei denti dell’arcata superiore quando si sorride per un risultato estetico bello e naturale.

Grazie a questa tecnica chirurgica è possibile effettuare l’eversione del vermiglio, rendendo più armonico e rigenerato tutto il viso.

I benefici principali sono:

  • un effetto di aumento del volume del labbro superiore;
  • i denti superiori si scopriranno meglio mentre sorridiamo;
  • una bocca ben proporzionata e ringiovanita;

Come avviene l’intervento

L’intervento di lip-lift viene effettuato in regime ambulatoriale, sotto anestesia locale, e dura di circa 1 ora e 30 minuti se eseguita come procedura unica.

Il lip-lift è un intervento semplice e molto affidabile grazie alle recenti innovazioni e alle modifiche del posizionamento delle incisioni.

Le micro incisioni vengono realizzate alla base del naso e rimangono nascoste nel solco naturale della piega labiale.

Nel caso in cui le cicatrici dovute alle incisioni rimangano visibili potranno essere eliminate con una terapia laser.

Potrebbe interessarti: Eliminare le cicatrici: tutto quello che c’è da sapere

Nel post-operatorio non sono previsti bendaggi ma solo l’utilizzo di semplici cerotti steri-strip.

Post operatorio

Dopo l’intervento si potrebbero presentare piccoli edemi e gonfiori del tutto normali.

Verrà prescritta una crema antibiotica da applicare per 7 giorni per evitare l’insorgere di infezioni.

Il paziente potrà tornare alla sue normali attività quotidiane dopo 7 giorni dall’intervento, momento in cui verranno rimosse le suture.

Con quali interventi abbinare il Lip Lift

Per un completo ringiovanimento del viso e delle espressioni facciali è possibile associare il Lip Lift ad altri interventi di chirurgia estetica del viso, come la Blefaroplastica,

Spesso il Lip Lift si effettua in associazione ad altri interventi di chirurgia estetica del viso, come la blefaroplastica, il lifting visoe la bichectimia.

Foto prima dopo

È possibile visionare delle foto prima e dopo per verificare il risultati del lifting alle labbra.

Per visionare il materiale dei casi precedentemente trattati ti consigliamo di venire presso la nostra clinica ed effettuare un primo consulto gratuito e senza impegno.

Costi Lip-lift

Sul costo del lifting alle labbra incidono diverse variabili e per questo motivo presso la clinica Ireos effettuiamo preventivi su misura delle esigenze di ogni singolo paziente.

Tuttavia possiamo dirti che il costo medio per un intervento di Lip Lift a Firenze è di 1500 €.

Contattaci per fissare un appuntamento presso la Clinica Ireos e per sapere tutti i vantaggi di questo intervento.