Liposcultura Vaser Lipo 3D-4D

Che cos’è il Vaser Lipo 3D-4D?

La liposcultura Vaser Lipo 3d -4d, chiamata anche liposcultura ad alta definizione, è un intervento di chirurgia plastica mini invasivo che consente di eliminare il tessuto adiposo localizzato (grasso), ridefinire e rimodellare i contorni del corpo tramite l’utilizzo di ultrasuoni.

Questo tecnica innovativa, a differenza della classica liposuzione, lipoaspirazione e liposcultura, permetted i avere un controllo estremamente più preciso in modo da scolpire al meglio ogni singola parte del corpo.

Grazie alla Liposcultura Vaser 3d-4d è possibile donare una nuova armonia alla silhouette del corpo e andare a definire al meglio le singole muscolare come: pettorali, addominali, obliqui, fianchi, cosce e glutei.

Questo tipo di intervento trasforma il chirurgo in uno scultore che ha l’abilità di scolpire il grasso presente nel corpo, rimuoverlo e modellarlo per ottenere le forme tanto desiderate.

Con la liposcultura Vaser è possibile rimodellare forme e contorni corporei in modo tridimensionale andando ad esaltare le forme

Se vuoi sottoporti a un intervento di Liposcultura Vaser 3d-4d contattaci.

Chi è il paziente ideale?

Il paziente ideale per un intervento di Liposcultura Vaser 3d-4d sono uomini e donne di qualsiasi età, in buona salute, che desiderano definire i muscoli e rimuovere il grasso localizzato resistente alla dieta e all’esercizio fisico.

L’intervento Vaser 3d-4d non deve essere inteso come l’alternativa alla dieta e all’esercizio fisico ma un mezzo pratico per raggiungere l’obiettivo di silhouette prefissato.

Dove viene fatta maggirmente la liposcultura vaser 4d

Nelle donne l’intervento viene eseguito maggiormente nella zona dei fianchi e cosce dove solitamente c’è più accumulo di adipe.

Nell’uomo l’intervento viene eseguito maggiormente sul torace, fianchi ed addome.

Grazie alla micro scultura è possibile rimuovere il grasso anche da zone più piccole e risolvere problemi come il doppio mento.

I risultati della liposcultura Vaser Lipo 3D-4D?

risultati laser lipo 3d 4d

I risultati sono un fisico asciutto, privo di grasso e dei muscoli tonici e ridefiniti già apprezzabili subito dopo l’intervento.

I risultati definitivi saranno visibili dopo circa 2-3 mesi dall’intervento una volta che i tessuti si saranno abituati ai nuovi volumi del corpo.

Quanto durano i risultati?

I risultati della liposcultura laser 3d-4d sono definitivi e duraturi in quanto il tessuto adiposo, una volta asportato, non si rigenera.

Per mantenere i risultati duraturi nel tempo sarà indispensabile adottare uno stile di vita sano, seguire una alimentazione bilanciata e praticare delle normale e salutare attività fisica.

Come avviene l’intervento

L’intervento chirurgico ha una durata che oscilla dai 60 ai 120 minuti a seconda dell’estensione delle aree da trattare e dei risultati desiderati dal paziente.

La Liposcultura Vaser 3d-4d può essere effettuata in regime di anestesia locale con sedazione cosciente.

Una volta effettuata l’anestesia il chirurgo procede a delle infiltrazioni con soluzione di Klein tramite le tecnica tumescente.

La soluzione di Klein è un fluido, composto da una soluzione fisiologica di acqua e sale, adrenalina, lidocaina, e bicarbonato, che consente di ristringere i vasi sanguigni, limitare la perdita di sangue durante l’intervento e ridurre il disagio al paziente.

Successivamente il chirurgo inizia il processo di liposcultura Vaser 3d-4d inserendo delle apposite cannule a ultrasuoni per l’aspirazione del tessuto adiposo tramite dei micro fori praticati sulla cute.

Grazie alle innovative tecnologie di lipoaspirazione ultrasonica è possibile rimuovere il grasso localizzato e ridefinire i gruppi muscolari.

Il grasso frammentato dagli ultrasuoni verrà aspirato dopodiché si passerà al lavoro di scultura sulle fasce muscolari.

L’intervento permettere di rimuovere il grasso facilmente e lasciare superfici lisce e regolari in modo da scolpire in modo efficace i muscoli senza danneggiare le strutture circostanti (nervi, vasi sanguigni, ecc.).

Recupero post operatorio

Dopo l’intervento il paziente dovrà indossare una fascia elastica contenitiva per circa 30 giorno in modo da aiutare i tessuti ad adeguarsi alla nuova forma scolpita dal chirurgo.

Le incisioni vengono saturare con dei punti riassorbibili per cui non ci sarà bisogno di rimuovere i punti dal chirurgo.

Successivamente all’intervento si potrà notare la comparsa di gonfiore e edemi nella zona trattata che scompariranno entro pochi giorni dall’intervento.

Il chirurgo potrebbe prescrivere una terapia antibiotica e degli antidolorifici per scongiurare la possibilità di infezioni e tenere sotto controllo dolore e fastidio post operatorio.

Il paziente dovrà rimanere a riposo per 2-3 giorni e potrà tornare alla propria attività lavorativa dopo circa una settimana.

Il ritorno all’attività sportiva e alle attività faticose è previsto in circa 3-4 settimane.

I vantaggi della liposuzione Vaser con tecnologia 3D-4D?

I principali vantaggi di questo intervento sono:

  • Meno invasivo delle tecniche tradizionali;
  • Tempi di recupero più brevi;
  • Risultato di rimodellamento dei contorni del corpo più preciso rispetto alla liposuzione tradizionale;
  • Migliore retrazione della pelle e risultati più uniformi;
  • Possibilità di trattare più aree in un’unica operazione;
  • Minor gonfiore e dolore rispetto ad altri interventi;
  • Scultura e tonicità immediata delle fasce muscolari;

Quanto costa una Liposcultura Vaser Lipo 3D-4D

I costi di questo intervento dipendono dall’area da trattare, dalla quantità di adipe da rimuovere e e dal tipo di risultato che il paziente desidera ottenere.

Indicativamente una Liposcultura Vaser Lipo 3D-4D in Italia ha un costo che oscilla tra le 2000 e le 8000 euro a seconda delle aree da trattare.

Se desideri effettuare l’intervento contattaci.

Per prenotare una prima visita gratuita, è possibile chiamarci allo +39 370 36 55 374 o inviarci una mail a info@clinicaireos.com.

La clinica è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20.